Regole per l’uso di dispositivi elettronici a partire dal 1° Giugno 2014

  • Dispositivi Elettronici Trasmittenti Portatili (PED)
    Tutti i dispositivi che inviano o ricevono dati tramite wireless, ad esempio cellulari o tablet, possono essere utilizzati durante tutte le fasi di volo ammesso che le capacità di trasmissione/ricezione (come Bluetooth e Wi-fi) siano spente. In alternativa dovrà essere abilitata la modalità ‘di volo'.  Tali dispositivi dovranno essere messi al sicuro in mano ai client (portatili) o in tasca durante il rullaggio, il decollo e l’atterraggio. Dispositivi più grandi (come I computer portatili) dovranno essere spenti e sistemati in modo sicuro durante il rullaggio, il decollo e l’atterraggio. Gli accessori quali le cuffie non devono ostacolare l’accesso al corridoio. Se la modalità di trasmissione dati non può essere spenta (mentre il dispositivo è in funzione), il dispositivo dovrà essere spento per tutta la durata del volo. 

  • Dispositivi Elettronici Non Trasmittenti Portatili (PED)
    Questi possono includere tra gli altri oggetti quali lettori DVD, giochi elettronici, lettori di musica e machine fotografiche personali. Tali dispositivi dovranno essere messi al sicuro in mano ai client (portatili) o in tasca durante il rullaggio, la partenza e l’atterraggio. Dispositivi più grandi dovranno essere sistemati in maniera sicura durante il rullaggio, il decollo e l’atterraggio.

  • Laptop e notebook
    Tali dispositivi possono essere utilizzati durante l’imbarco e il volo ma non durante il rullaggio, la partenza e l’atterraggio. Qualsiasi connettività integrate quale Bluetooth o Wi-Fi dovrà essere disattivata. Questi dispositivi devono essere sistemati in modo sicuro durante il rullaggio, il decollo e l’atterraggio perché potrebbero impedire un’evacuazione d’emergenza.

Ci sono momenti in cui non posso utilizzare il mio dispositivo elettronico?
In determinate circostanze l’equipaggio di condotta o di cabina potrà chiedervi di spegnere tutti i PED. Ciò potrebbe accadere durante atterraggi automatici, decolli con bassa visibilità o in situazioni d’emergenza. 

Posso usare le cuffie?
Nonostante le cuffie personali possano essere utilizzate durante tutte le fasi del volo, vi chiediamo di toglierle durante le informazioni di sicurezza. Per ragioni di sicurezza i passeggeri seduti presso in una fila dell’uscita di emergenza hanno l’obbligo di astenersi dall’utilizzare cuffie durante il rullaggio, il decollo e l’atterraggio. 

Dovrei informare l’equipaggio di cabina quando…
… Un/a passeggero/a nota che il suo dispositivo è surriscaldato. In questo caso il PED deve essere spento immediatamente e deve essere informato un membro della cabina. 

Se avete bisogno di maggiori informazioni siete pregati di avvalervi della tabella qui sotto che include una lista dei PED che possono essere utilizzati a bordo dei voli Air Malta per fase di volo. Non esitate a contattare uno dei membri del nostro equipaggio cabina nel caso abbiate ulteriori domande. 

 


Fase 

PED portatili(come smartphones e tablet)

PED più grandi (come laptop e notebook) Cuffie Wi-fi, Bluetooth, Funzioni di messaggi e chiamate
Imbarco  SI  SI   SI   SI 
Ritardo protratto (se informati dall’equipaggio di condotta o di cabina)  SI  SI   SI   SI 
Rullaggio per decollo   SI  NO  SI  NO
Durante la dimostrazione e le informazioni sulla sicurezza  SI  NO  NO  NO
Decollo  SI  NO  SI  NO
Viaggio  SI  SI  SI  NO
Circa 10 minuti all’atterraggio (Equipaggio di cabina PA)  SI  NO  SI  NO
Atterraggio  SI  NO  SI  NO
Rullaggio per posizione  SI  NO  SI   SI





Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!