Piccoli viaggiatori

Se il vostro bambino deve viaggiare da solo su uno dei nostri voli, faremo di tutto per rendere la sua esperienza sicura, comoda e divertente! Con il nostro impegno per i più elevati livelli di salute e sicurezza, potete essere sicuri che il vostro bambino si divertirà durante il suo viaggio fino alla destinazione.

Di seguito riportiamo alcune informazioni pratiche che dovete sapere quando si viaggia con bambini o neonati. 

Servizio minori non accompagnati: I passeggeri che hanno compiuto 7 anni, ma non ancora 12 e che intraprendono un viaggio su un volo Air Malta non accompagnati da un tutore, ovvero un adulto che abbia almeno 16 anni, vengono classificati come minori non accompagnati (MNA). È possibile usufruire facoltativamente del servizio MNA per qualsiasi passeggero non accompagnato che abbia almeno 12 anni. 

Nota: L’adulto che accompagna il minore all’aeroporto di partenza deve rimanere in aeroporto fino all’effettiva partenza del volo. In caso di lunghi ritardi, il MNA tornerà sotto la sua responsabilità fino a che l'aereo non è pronto per partire.

Offriamo due opzioni per prenotare il servizio. In tutti i casi, è necessario prima scaricare il modulo UM e stamparlo, poi:
1. Scannerizzarlo per mandarlo via e-mail a teamleaders.centrecom@centrecom.eu

2. Spedirlo al seguente indirizzo:

 

Centercom Ltd.,
Air Malta Section
Aviation Centre, First Floor, St. Thomas Street,
Luqa - Malta LQA5000



Le nostre responsabilità:  Mentre sono sotto la nostra responsabilità, offriremo ai minori non accompagnati tutte le cure e le rassicurazioni necessarie per un volo sicuro, piacevole e comodo. Ci assumiamo la responsabilità dei vostri cari dal momento in cui ci vengono affidati al banco check-in dell’aeroporto di partenza fino al momento in cui vengono consegnati al tutore adulto che li aspetta all’arrivo a destinazione.

Prenotazione:  Se siete il tutore legale del bambino, dopo aver completato la vostra prenotazione, compilate il modulo qui. Una volta fatto clic su invia, i vostri dati saranno inviati automaticamente al nostro team prenotazioni. 

Tariffe:  Al momento della prenotazione verrà richiesta una tariffa non rimborsabile e non trasferibile per il servizio pari a €70 per MNA per tratta. Tariffe in offerta non sono applicabili a minori non accompagnati.

Imbarco:  Per le procedure di imbarco, forniamo un servizio ‘Incontra e Assisti’ per minori non accompagnati. Un impiegato dell'Air Malta sarà incaricato di accompagnare il bambino durante le procedure di sicurezza e di controllo passaporti. Nella sala partenze continueremo a occuparci del minore fino a che non verrà accompagnato nel velivolo e consegnato personalmente alle cure del commissario di bordo.

Sul volo:  Durante il volo, il commissario di bordo o qualsiasi altro membro dell’equipaggio, garantirà il benessere del MNA offrendogli l’assistenza necessaria con pasti e rinfreschi durante il volo e per espletare le sue necessità fisiologiche. Il commissario di bordo si accerterà che il MNA sia ben curato all’arrivo e che abbia preso con sé tutti i suoi effetti personali prima di sbarcare.

Arrivo:
All’arrivo a destinazione il commissario di bordo consegnerà il MNA a un impiegato di Air Malta in attesa, che a sua volta aiuterà il MNA con il recupero dei bagagli, se necessario, e con tutte le altre procedure aeroportuali, doganali e di immigrazione. Il MNA verrà poi consegnato personalmente al tutore adulto che lo attende, il quale dovrà firmare una ricevuta.

Nota importante per i passeggeri che partono da/per l'Italia: Il servizio minori non accompagnati è obbligatorio per i passeggeri che viaggiano non accompagnati che hanno compiuto 7 anni ma non ancora 14 anni. Il servizio è opzionale per i passeggeri che hanno compiuto 14 anni. 

Inoltre, i MNA con passaporto italiano che non hanno ancora compiuto 14 anni e che viaggiano non accompagnati da/per/in Italia, inclusa la Sicilia, dovranno seguire le linee indicate nella politica per i MNA di Air Malta, e ottenere una Dichiarazione di Affido firmata da entrambi i genitori e autorizzata dalla polizia italiana prima della partenza. È possibile scaricare qui una copia di questo documento (PDF 643KB).

Per ulteriori dettagli contattare Air Malta al numero +356 21662211.




Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota adesso
Bagaglio gratuito inclusi
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!