Air Malta passa lo IATA Operational Safety Audit

5 luglio 2016

Data: Martedì 5 luglio 2016
Rif: 048 - 2016 it

Air Malta ha rinnovato con successo la sua registrazione IATA Operational Safety Audit ( IOSA )  a seguito di una verifica complete effettuata da un'organizzazione straniera Audit IATA.

Commentando questo risultato eccezionale, l’amministratore delegato di Air Malta Philip Micallef ha detto: "Questo è un vero e proprio attestato di dedizione e professionalità dimostrata da tutto il personale dell'organizzazione. Questo risultato conferma che siamo conformi agli standard di sicurezza operativa, considerati tra i migliori nel nostro settore ".
“In tutta l'organizzazione abbiamo in atto un sistema di gestione della sicurezza (SMS) che ci aiuta a gestire in modo proattivo le questioni relative alla sicurezza aerea. Ringrazio tutto il personale per i loro sforzi incessanti che si sono dimostrati chiaramente durante l'audit di rinnovo di quest'anno", ha aggiunto Micallef .

IOSA è un sistema di valutazione riconosciuto a livello internazionale progettato per valutare i sistemi di gestione e di controllo operativo di una compagnia aerea. L'audit, che copre oltre 900 standard attraverso tutta l'organizzazione, ha verificato i dipartimenti operativi della compagnia aerea, tra cui il sistema di organizzazione e di gestione, le operazioni di volo, il controllo operativo e di volo, l’ingegneria e la manutenzione degli aeroplani, le operazioni di cabina, le operazioni a terra, le operazioni di carico e sicurezza della gestione. Ogni reparto viene esaminato per la documentata procedura richiesta, nonché la corretta attuazione .


IOSA è quindi il punto di riferimento per la gestione della sicurezza globale delle compagnie aeree. Tutti i membri IATA sono registrati e devono restare iscritti al fine di mantenere l'adesione IATA .


L'immagine mostra l’Amministratore Delegato di Air Malta Philip Micallef, presentato con la registrazione IATA Operational Safety Audit ( IOSA ) da Tyrone Galea, responsabile della sicurezza e Compliance in presenza del capitano Alexander Muscat, direttore delle operazioni di volo.




 

1