Air Malta sostiene Inspire

30 giugno 2016

Data: 30/06/2016
Rif: 045 - 2016 IT

Air Malta and Inspire

Air Malta aiuterà Inspire durante i mesi di luglio e agosto. Nel corso di questi mesi, il personale di cabina di Air Malta raccoglierà fondi a bordo dei voli della compagnia aerea a favore di questa causa.

Inspire ritiene che tutti abbiano il diritto di uguaglianza e di integrazione. La sua missione è cercare di aiutare chiunque abbia una disabilità a raggiungere questo obiettivo, fornendo ai singoli individui e alle loro famiglie servizi educativi, terapeutici e per il tempo libero. Inspire sostiene anche l'integrazione, educa il pubblico in generale, accresce la consapevolezza e possiede la migliore base di conoscenze sulla disabilità nell'isola.


Oggi Inspire aiuta più di 1000 persone con varie disabilità, tra cui sindrome di Down, autismo, paralisi cerebrale e difficoltà di apprendimento come la dislessia e la discalculia. Cio’ viene fatto attraverso numerosi servizi e programmi per persone invalide che vengono offerti a un tasso molto agevolato o addirittura gratis, e questo è possibile solo grazie alle donazioni volontarie raccolti dei cittadini", ha spiegato Antonello Gauci - CEO di Inspire.


Ursula Silling , direttore commerciale di Air Malta, ha detto: "Ogni anno Air Malta organizza una serie di eventi per una raccolta fondi a bordo dei suoi voli al fine di aiutare le organizzazioni locali a raccogliere fondi. Il lavoro di Inspire è lodevole e la compagnia aerea nazionale è orgogliosa di avere l'opportunità di sostenere ancora una volta questa organizzazione. Insieme al supporto dei nostri clienti ci proponiamo di continuare ad aiutare Inspire nel duro lavoro per sostenere chi ha bisogno" .

Questa campagna, inoltre, fa parte delle iniziative di Corporate Social Responsibility di Air Malta con cui la compagnia aerea sostiene le organizzazioni che lavorano sodo nella comunità maltese. Air Malta, in quanto vettore nazionale di Malta, è l'unica compagnia aerea in volo da Malta a sostenere la comunità locale in tutti i modi possibili e ogni anno trasporta un numero crescente di pazienti, compresi pazienti in barella per essere ricoverati all'estero. Nessuna compagnia aerea operante a Malta fornisce un sostegno continuo alle organizzazioni di volontariato e non governative come Air Malta.


Questa iniziativa è sostenuta anche da Sky Gourmet, fornitore del servizio ristorazione della compagnia aerea.

1