ir Malta offre il suo sostegno all’associazione Europa Donna Malta

30 settembre 2016

Data: Venerdì, 30 settembre 2016
Rif: 070 - 2015 EN

Ottobre è il mese della Campagna Nastro Rosa durante il quale associazioni e brand sostengono a livello globale gli sforzi compiuti a favore della prevenzione contro il cancro al seno. Lo scopo di queste campagne è quello di far informazione e sensibilizzazione sulla tematica del cancro al seno e di raccogliere fondi per la ricerca sulle sue cause.

Nel corso del mese, Air Malta offrirà, ancora una volta, il proprio sostegno ad Europa Donna Malta, un’associazione impegnata sul fronte della lotta contro questa malattia. Con la raccolta di fondi, Air Malta intende offrire il suo contributo alla sensibilizzazione dei suoi passeggeri rendendoli consapevoli dell’importanza della diagnosi precoce, oltre che dare il suo supporto finanziario alle pazienti colpite dal tumore della mammella. 

Nel corso del mese di ottobre, gli assistenti di volo di Air Malta  distribuiranno nastri rosa e raccoglieranno le offerte fatte dai passeggeri su voli selezionati, dando così il sostegno ad Europa Donna Malta. Lo scorso anno sono stati raccolti € 1.967 a favore di questa campagna di sensibilizzazione. Per tutta la durata del mese di Ottobre, il personale Air Malta a contatto con la clientela indosserà il classico nastro rosa.

Le offerte raccolte verranno impiegate per stampare materiale di comunicazione il cui scopo è di sensibilizzare maggiormente le donne sull’importanza di un’alimentazione sana e dell’attività fisica. Si tratta di due fattori importanti che riducono il rischio di sviluppare il cancro al seno. 

Anne Micallef, Presidente neoeletta dell’associazione, ha ringraziato la compagnia di bandiera per il suo continuo sostegno, anno dopo anno. La Presidente ha ribadito che è solo grazie alla generosità del pubblico e di organizzazioni come Air Malta che Europa Donna Malta è in grado di continuare ad offrire il suo sostegno alla comunità.

Europa Donna Malta (già Breast Care Support Group) è una ONLUS attiva dal 1989. La sua missione è di sensibilizzare e sostenere le pazienti e le loro famiglie a superare le difficoltà che si incontrano nella lotta alla malattia. L’associazione è impegnata tutto l’anno ad organizzare campagne di sensibilizzazione, indirizzando i suoi sforxi educativi anche nelle scuole e nei diversi luoghi di lavoro. Essa opera 7 giorni su 7 (attraverso un supporto telefonico disponibile chiamando il 9999 4666), gestendo un gran numero di chiamate durante tutto l'anno, ed è anche in grado di offrire servizi di consulenza personalizzata. Tutti i servizi e materiali informativi sono forniti a regime gratuito. 

Questa campagna si inserisce tra le iniziative di responsabilità sociale assunte da Air Malta nei confronti della comunità maltese.  Air Malta è l’unica compagnia aerea tra quelle che operano sull’isola a fornire il suo continuo sostegno alle ONLUS ed altre associazioni di volontariato.

Questa campagna è stata organizzata con la collaborazione di Sky Gourmet (Malta), l’azienda che offre la ristorazione a bordo degli aerei Air Malta. 

Foto: il personale Air Malta nell’area del servizio passeggeri indossa con orgoglio il nastro rosa per celebrare il mese di sensibilizzazione per la lotta ai tumori al seno.


1