Air Malta confermata ancora una volta come la compagnia aerea di scelta della Rolex Middle Sea Race

20 ottobre 2016

Data: 20 ottobre 2016
Rif: 074-2016 EN
  
Air Malta confermata ancora una volta come la compagnia aerea di scelta della Rolex Middle Sea Race. Giunta alla sua 37ma edizione, questa storica regata che si svolge nel cuore del Mediterraneo su un percorso di 608 miglia nautiche attira i migliori skipper del mondo, tra cui numerosi campioni olimpici e mondiali.

Grazie a questa collaborazione Air Malta offre prezzi ridotti agli skipper, agli equipaggi e ai loro ospiti, oltre che alla stampa internazionale invitata a seguire l’evento. A sua volta, la compagnia aerea trarrà l’ampia visibilità internazionale che la regata promette di garantire.

Commentando sulla riconferma di Air Malta come compagnia aerea di scelta della regata, Ursula Silling, il Direttore Commerciale di Air Malta ha dichiarato “Siamo entusiasti di essere associati a questo prestigioso evento. Essendo anch’io una velista, posso senz’altro confermare che Malta è un posto incredibile per la vela, e che il Grande Porto è probabilmente il più bel porto del mondo. La vela e le immersioni possono essere praticate tutto l’anno a Malta, contribuendo così a far crescere il numero di turisti anche nei sonnolenti mesi invernali. Stiamo facendo tutto il possibile per incentivare l’arrivo di turisti anche nei periodi meno frequentati e per sensibilizzare un numero maggiore di utenti al potenziale offerto dalla nostra isola. 

La Rolex Middle Sea Race è una delle migliori regate al mondo, insieme alla Rolex Fastnet, alla Rolex Sydney - Hobart e alla Newport-Bermuda. Si snoda su un percorso tanto pittoresco quanto impegnativo che parte da e termina a Malta dopo aver girato intorno alla Sicilia e alle sue isole di Pantelleria e Lampedusa. Essa si svolge il 22 ottobre, prendendo il via dallo spettacolare Porto  Grande di Valletta.

Alla Rolex Middle Sea partecipa generalmente una nutrita flotta di imbarcazioni. Quest’anno saranno rappresentati 25 Paesi, con la vicina Italia che conta il maggior numero di partecipanti. Inoltre, si è registrato anche un notevole aumento di imbarcazioni russe, contro un decremento di quelle britanniche. Non mancheranno partecipanti dagli Stati Uniti e perfino dalla lontana Australia.

Air Malta augura a tutte le squadre una regata sicura e piacevole. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://rolexmiddlesearace.com.


Photo credit: Rolex/Carlo Borlenghi


 

1