Il tenore maltese Joseph Calleja canta su un volo dell’Air Malta

16 settembre 2013

Il tenore di fama internazionale Joseph Calleja lascia senza parole un intero aereo di passeggeri incantati dopo il suo canto spontaneo di O sole mio, in un nuovo video promozionale della compagnia aerea nazionale maltese Air Malta. 

Il sig. Calleja è stato riconosciuto sul volo da un giovane passeggero che di fronte al cantante lirico di fama mondiale, riesce a trovare il coraggio di intonare le note della classica canzone napoletana.

Affianco al giovane ed intorno al posto del sig. Calleja, presto si radunano altri passeggeri e assistenti di volo dell’Air Malta che fanno il coro per cantare insieme.

Il tenore maltese poi interviene con una prestazione edificante che lascia tutti senza parole.

Il video clip su YouTube, che termina con lo slogan "get carried away (lasciati trasportare)", fa parte di una campagna pubblicitaria dell’Air Malta, la compagnia aerea nazionale della patria del sig. Calleja, Malta.




"Sono molto orgoglioso di sostenere la compagnia aerea nazionale del mio paese in un momento difficile per il settore. Air Malta simboleggia l'ospitalità, la creatività ed il duro lavoro maltese," ha detto Calleja, che a febbraio è stato nominato l’ambasciatore della linea aerea Air Malta.

Il direttore generale dell’Air Malta Peter Davies ha ringraziato il sig. Calleja per il contributo del suo immenso talento alla compagnia aerea che sta attualmente attraversando un periodo di ristrutturazione aziendale di successo.

"La reputazione internazionale di Joseph Calleja, come un rinomato artista maltese, lo ha reso indubbiamente uno dei migliori ambasciatori che la compagnia aerea potesse avere per promuovere sia Malta che Air Malta. Air Malta è sempre orgogliosa di sventolare la bandiera delle nostre belle e accoglienti isole. La collaborazione con Joseph Calleja, che è un ambasciatore culturale così importante per Malta, ci riempie di entusiasmo per il futuro," ha aggiunto.

 


E proprio il nome della canzone “O Sole Mio” ha particolare rilevanza per le isole mediterranee che godono di temperature estive superiori ai 30 gradi Celsius.

Calleja è stato recentemente acclamato dalla critica per la sua impersonificazione del tenore italiano Enrico Caruso nel film di James Gray The Immigrant (L’Immigrante).

Il 1° agosto, Calleja ha tenuto il suo concerto di gala annuale a Malta, con la partecipazione di Zucchero, Riccardo Cocciante e Rebecca Ferguson. 

Due settimane fa il tenore maltese si è esibito al BBC Proms alla Royal Albert Hall di Londra.

Il nuovo album ‘Amore’ di Joseph Calleja è uscito il 9 settembre sul mercato internazionale.


1