Air Malta nomina l’Amministratore Delegato Commerciale

8 agosto 2014

Data: Giovedì 7 agosto 2014
Rif:      072-2014 EN

Air Malta ha avviato la ristrutturazione della propria dirigenza, iniziando con la nomina del Sig. Joseph Galea come Amministratore Delegato Commerciale.

Il Sig. Galea, 50 anni, ha lavorato negli ultimi 23 anni nel settore turistico di Malta, più recentemente come Direttore di Marketing Internazionale per l’Autorità del Turismo maltese.

Ha ricoperto l’incarico di Direttore di Marketing Internazionale del MTA dal novembre 2006 e si è occupato direttamente di collocare le isole maltesi in diversi mercati esteri.

La compagnia aerea ha anche indetto una gara internazionale per l’assunzione dell’incarico di Direttore Commerciale, in precedenza ricoperto dal Sig. Philip Saunders.

Il Sig. Galea succederà al Direttore Commerciale selezionato dopo un periodo determinato di tre anni durante il quale acquisirà una sufficiente esperienza nella compagnia aerea tale da guidare il dipartimento commerciale.

“E’ chiaro che i membri della dirigenza di Air Malta dovranno avere un profondo amore e comprensione del prodotto che vendono. Tuttavia è molto difficile trovare candidati maltesi che abbiano anche esperienza commerciale in una compagnia aerea per tale ruolo. Attraverso queste nomine utilizzeremo esperienze internazionali per sviluppare il talento maltese. Questo tipo di pianificazione della successione, assente nella compagnia aerea negli ultimi anni, assicura continuità negli anni a venire, ” ha detto il presidente di Air Malta Micallef.

L’Amministratore Delegato Louis Giordimaina ha detto: “Air Malta si trova ancora una volta a un punto cruciale. Le entrate sono sotto pressione a causa di una maggiore competizione e della sospensione della Libia, una delle nostre rotte redditizie. Il Direttore Commerciale ed il suo deputato dovranno affrontare immediatamente il compito di trovare modi per sviluppare una linea di margini di profitto che sia sana e sostenibile, due cose che continuano a eludere la compagnia aerea nonostante la costante attuazione del piano di ristrutturazione.”

Il Sig.Galea ha passato diversi anni a sviluppare relazioni con stakeholder chiave internazionali, tra cui operatori turistici e organizzatori di conferenze ed eventi. Si troverà in una posizione ideale per valorizzare e creare nuove fonti di entrate per la compagnia aerea.

 

-fine-

1