Air Malta dalla prossima estate volerà a Casablanca, Venezia e San Pietroburgo

Proseguendo nelle sue strategie di crescita, Air Malta ha annunciato, a partire dall’estate del 2018, l’attivazione di voli diretti verso tre destinazioni: Casablanca, Venezia e San Pietroburgo. Le destinazioni sono state comunicate oggi in occasione del World Travel Market, la principale fiera annuale di livello globale dedicata al settore dei viaggi, che si tiene a Londra dal 6 all’8 novembre.

Erano presenti al WTM il Ministro per il turismo, Konrad Mizzi, il Presidente di Air Malta, Charles Mangion, l’Amministratore delegato Joseph Galea e il Direttore commerciale, Paul Sies.

Commentando l’evento, il Ministro per il turismo di Malta Konrad Mizzi ha così commentato: "Le nuove destinazioni sono di importanza strategica per Malta. In particolare, fornisce un collegamento diretto a Casablanca in Nord Africa con voli interconnessi verso destinazioni europee, migliorando la connettività con la Russia e operando anche dall'aeroporto principale di Venezia. Questi sviluppi riflettono l'ambizione e il posizionamento di Air Malta".

Charles Mangion, Presidente di Air Malta, ha aggiunto: “Il lancio di queste nuove rotte è un’ulteriore dimostrazione della posizione di punta di Air Malta come vettore di collegamenti tra le isole e importanti regioni europee e nordafricane. Ci stiamo impegnando molto per migliorare la rete di collegamenti aerei, aggiungendo nuove destinazioni e contemporaneamente aumentando la frequenza dei voli, migliorando così la connettività dell’intera area mediterranea. I prossimi mesi ci vedranno impegnati nell'apertura di nove destinazioni nuove e ci rallegriamo di tornare a volare in Marocco, a San Pietroburgo e a Venezia, facilitando così lo spostamento dei passeggeri e delle merci e migliorando la cooperazione commerciale tra questi tre paesi.”

Casablanca

Air Malta inaugurerà un nuovo servizio con voli bisettimanali ogni lunedì e giovedì, segnando il proprio ritorno in una delle più importanti città africane, la più grande del Marocco: Casablanca. Air Malta riprende i collegamenti con Casablanca dopo un’assenza durata dieci anni.

Grazie a rapidi e comodi trasferimenti attraverso il Malta International Airport, questa nuova tratta consente agevoli collegamenti aerei tra Casablanca e le principali città europee: Vienna, Londra, Roma, Amsterdam, Francoforte, Praga, Monaco, Bruxelles, Marsiglia, Catania, Milano, Zurigo e Tel Aviv.  Su questa rotta Air Malta fornirà anche i servizi cargo, aprendo un nuovo accesso merci da e per il Marocco, e non solo.

Ecco quale sarà l’orario dei voli (gli orari si riferiscono all’ora locale):

Lunedì, giovedì

 KM724 Partenza
Malta
16:30
Arrivo
Casablanca
17:55
 KM725 Partenza Casablanca 18:50 Arrivo Malta 23:55

Venezia

Air Malta riprenderà i voli su Venezia, una delle città più romantiche e incantevoli del mondo, a partire dal 26 marzo 2018. La compagnia aerea maltese volerà all’aeroporto Venezia Marco Polo due volte la settimana, il lunedì e il sabato.

Ecco quale sarà l’orario dei voli:

Lunedì e sabato

Venezia è una delle destinazioni più richieste della zona del Mediterraneo.  Situata nell’Italia nord-orientale, tutta la città di Venezia e la sua laguna spettacolare sono riconosciute come Patrimonio Mondiale. Venezia è famosa per i suoi magnifici canali, per l’architettura rinascimentale e per l’arte. L'area più famosa comprende 118 isole ed è suddivisa in sei aree principali chiamate “Sestieri”, dove si trovano i monumenti e le bellezze principali. Altre attrazioni importanti sono l’Isola della Giudecca e il Lido di Venezia, le isole di Murano, Torcello, San Francesco del Deserto e Burano. La città è una tra le più importanti destinazioni turistiche e accoglie circa 50.000 turisti ogni giorno.

KM638 partenza
Malta
20:45
arrivo
Venezia
22:30
KM639 partenza Venezia 23:20 arrivo Malta 01:10

 

San Pietroburgo

Air Malta inizierà a operare su San Pietroburgo con due voli programmati ogni settimana, il mercoledì e il sabato, a partire dal 29 marzo 2018. L’orario dei voli verso questa città completa integra  il servizio di 3 voli settimanali verso la capitale russa, Mosca, che verranno aumentati a quattro voli settimanali durante il picco stagionale estivo.

Ecco quale sarà l’orario dei voli (gli orari si riferiscono all’ora locale):

Mercoledì

KM568 Partenza Malta
22:00
Arrivo
San Pietroburgo
03:05*
KM569 Partenza San Pietroburgo 03:55* Arrivo Malta 07:15*

Sabato

 KM568 Partenza
Malta
21:00
Arrivo
San Pietroburgo
02:05
 KM569 Partenza San Pietroburgo 02:55* Arrivo Malta 06:15*

* - indica il giorno successivo.

San Pietroburgo è una delle più belle città del mondo che attira oltre 7 milioni di turisti ogni anno. È una destinazione idilliaca per chi va in vacanza ed è appassionato di storia, arte, importanti tradizioni , musica e natura. Questa città è la destinazione turistica principale della Russia e ha ricevuto per tre anni consecutivi il riconoscimento di Trip Advisor Travelers’ Choice Award come migliore destinazione. Quest’estate San Pietroburgo sarà tra le città che ospiteranno le partite della coppa del mondo FIFA 2018.

Lo splendore di questa magnifica città evoca un’atmosfera di grandiosità. San Pietroburgo custodisce un gran numero di attrazioni iconiche che vanno dai monumenti ai palazzi, dai musei alle cattedrali. Il Museo dell’Hermitage ospita una collezione di capolavori di Leonardo da Vinci, Picasso e Rembrandt che è un tesoro veramente unico.  Tra i palazzi più maestosi vi sono il Palazzo d’Inverno e il teatro Mikhailovskiy, caratterizzati da un’architettura ricca ed elaborata. San Pietroburgo non deluderà le aspettative dei visitatori, ma non dovranno mancare gli assaggi delle squisite ricette tradizionali e dei golosi dolci locali.

I passeggeri potranno prenotare il loro volo tramite il sito www.airmalta.com, telefonando al call center di Air Malta al numero +356 21662211 da Malta o presso gli sportelli commerciali di Air Malta presso l’aeroporto internazionale di Malta o tramite le agenzie di viaggio a Malta o nei rispettivi paesi. Si veda qui l’elenco completo dei contatti di Air Malta nei diversi paesi: https://www.airmalta.com/information/about/contact-us/international-call-centre


 


 


Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!