Il nuovo Airbus A320neo entra a far parte della flotta di Air Malta valorizzato dai personaggi dei cartoni animati di Nickelodeon

Data: mercoledì, 20 giugno 2018

Rif: 070-2018 IT

Il nuovo Airbus A320neo entra a far parte della flotta di Air Malta valorizzato dai personaggi dei cartoni animati di Nickelodeon

Ormai da una settimana, la flotta di Air Malta ha dato il benvenuto ad un aeromobile Airbus A320neo da 180 posti. Il nuovo velivolo è stato debitamente iscritto nel registro aeronautico maltese come 9H-NEO. Air Malta è la ventunesima compagnia aerea al mondo che effettua voli su questa nuova generazione di A320 con motori CFM.

Appena uscito dalla linea di produzione, il nuovo A320neo mette in mostra i colori spettacolari della livrea della compagnia maltese. Il processo di verniciatura ha richiesto delle notevoli competenze tecniche per far sì che i disegni multistrato applicati alla fusoliera fossero eseguiti da una squadra esperta di specialisti e tecnici delle vernici che hanno fatto uso di stencil e mascherine, oltre che una ricca varietà di tipi e strati di vernice.

Oltre alla livrea colorata della compagnia aerea, il velivolo è stato valorizzato con personaggi dei cartoni animati di Nickelodeon in occasione della promozione della caccia al tesoro sponsorizzata dal canale televisivo che si svolgerà nelle isole maltesi tra il 13 e il 18 aprile 2019. La partnership con il gigante dei media Viacom vedrà una settimana di attività Nickelodeon in tutta l'isola, tra cui una parata di personaggi, una caccia al tesoro a misura di bambino e seminari.

“Grazie alla sua nuova aerodinamica all'avanguardia e ai motori di nuova generazione, il NEO offre efficienza e prestazioni ambientali imbattibili”, ha dichiarato il Dott. Charles Mangion, Presidente di Air Malta. E ha continuato: “Su un volo Malta-Londra Heathrow, la compagnia aerea risparmierà fino a 1.3 tonnellate di carburante per viaggio, con una riduzione di 6.200 tonnellate di CO2 all'anno e del 24% delle emissioni di CO2 per passeggero. Progettato con caratteristiche che offrono più spazio e comfort in cabina, l'aeromobile produce anche il 50% in meno di rumore rispetto all'A320ceo. Il nuovo velivolo offrirà agli ospiti di Air Malta maggiore comfort e migliore esperienza del cliente. Non c'è da stupirsi che l'A320 sia il velivolo monovolume più venduto al momento”.

Il Ministro del Turismo maltese, Dott. Konrad Mizzi ha inoltre aggiunto: “L'arrivo dei marchi NEO rappresenta un passo importante nella storia e nello sviluppo della compagnia aerea.  Oltre all'aumento delle prestazioni del carburante e dell'ambiente, l'aeromobile si adatta perfettamente all'attuale flotta di A320ceo della compagnia, garantendo un'integrazione senza interruzioni delle operazioni e anche un risparmio in termini di formazione di ingegneri e piloti. Questo tipo di velivolo aprirà la strada a una flotta di aerei Air Malta più moderna e aiuterà la compagnia aerea ad ottenere il riconoscimento di ‘compagnia aerea del Mediterraneo’”.

L'abitacolo dell'aeromobile monta sedili da 18 pollici di larghezza, permettendo ai passeggeri di avere maggiore spazio a disposizione e, quindi, confort. L'aereo è inoltre dotato di schermi di intrattenimento HD fruibili durante il viaggio.

 

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!