Air Malta registra una crescita a due cifre negli ultimi tre mesi

Data:  venerdì 2 febbraio 2018

Rif:      015-2018 IT

 

Air Malta registra una crescita a due cifre negli ultimi tre mesi

Le cifre preliminari mostrano che tra novembre e gennaio di quest'anno Air Malta avrà trasportato oltre 328.000 passeggeri, con un aumento del 21% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. In questo periodo la compagnia aerea ha effettuato 1.050 voli, il 21% in più rispetto all'anno precedente.

Mese dopo mese, da novembre del 2017 Air Malta ha regostrato una crescita nel numero di passeggeri: il 18% in più in novembre e il 24% in più in dicembre. Secondo le stime della compagnia, il totale dei passeggeri trasportati in gennaio sarà di 97.400, con un aumento del 22% rispetto a gennaio 2017. (Vedere Fig. 1)

Fig. 1

“Questi numeri mostrano che la compagnia aerea sta vivendo una fase di grande e sana crescita. Le rotte italiane stanno dando ottimi risultati con Roma, Milano e Catania al di sopra della media di crescita.  Anche Monaco, Amsterdam e Vienna hanno visto una crescita significativa, con una capacità raddoppiata, passata da tre voli la settimana a voli quotidiani. Nel settembre 2017 abbiamo adottato una modifica significativa alla nostra strategia con l’introduzione di Go LIght, la tariffa che prevede il solo bagaglio a mano. Questo prodotto ci consente di ottenere un migliore posizionamento sul mercato” ha affermato Paul Sies, Direttore commerciale di Air Malta.

“La buona notizia è che stiamo anche aumentando i nostri profitti, non solo grazie all'aumento del numero di passeggeri, ma anche perché molti die nostri clienti scelgono di volare con le tariffe Go Light e acquistano bagagli aggiuntivi”, ci rivela l’Amministratore delegato della società, Joseph Galea.

Il Presidente di Air Malta, Charles Mangion, ha aggiunto: “Questa è la prima volta dopo molti anni che assistiamo a una crescita a due cifre per più mesi consecutivamente e stiamo lavorando sodo per mantenere questa spinta. Siamo molto ottimisti e contiamo di proseguire con questo trend nei mesi a venire, e accogliere sempre più passeggeri a bordo dei nostri voli.”

“Come governo siamo entusiasti di questi risultati che confermano la nostra capacità di essere competitivi in un contesto molto impegnativo. Ci siamo avviati lungo un percorso strategico di crescita per la compagnia aerea e questi numeri sono la dimostrazione che possiamo farcela. Vorrei ringraziare la dirigenza di Air Malta e i membri dello staff per la dedizione mostrata sotto la direzione del Dottor Mangion e del Consiglio di amministrazione, dedizione che ha portato a questi risultati eccezionali. La squadra si sta impegnando al massimo per riportare la compagnia aerea alla redditività e per dare supporto all’impegno del Governo maltese che punta a farne la compagnia aerea principale per le isole del Mediterraneo” ha dichiarato Konrad Mizzi, Ministro per il turismo.

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!