Air Malta e airBaltic hanno avviato il codesharing sui voli

1 febbraio, 2018

Air Malta e airBaltic hanno avviato il codesharing sui voli

Riga/Valletta. La compagnia di bandiera lettone, airBaltic, e la compagnia di bandiera maltese, Air Malta, hanno concluso un accordo di collaborazione, il cosiddetto accordo di “codesharing”, per la gestione condivisa di alcuni voli. Questa collaborazione con Air Malta consentirà ai passeggeri di airBaltic di raggiungere Malta con voli quotidiani da scali comuni in Europa e altre destinazioni servite da Malta. A loro volta, i passeggeri di Air Malta potranno usufruire di una migliore connettività verso le regioni baltiche e l’Europa orientale.

Martin Gauss, amministratore delegato di airBalticha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa collaborazione con Air Malta che migliora ulteriormente la nostra fitta rete di collaborazioni con altre compagnie aeree offrendo così ai clienti di airBaltic di godere di collegamenti funzionali e senza intoppi. Il nuovo accordo di codesharing aumenterà i servizi di airBaltic tra Malta e i paesi baltici offrendo ai passeggeri collegamenti quotidiani su questa rotta tramite scali quali Vienna, Monaco, Bruxelles, Francoforte, Amsterdam, Londra, Ginevra, Zurigo e altri.”

Paul Sies, Direttore commerciale di Air Malta: “Questo accordo rappresenta un’altra pietra miliare della strategia di crescita di Air Malta verso l’ampliamento della propria rete. Stiamo vivendo un rapido cambiamento, in cui il nostro modello di business evolve verso una posizione di vettore ibrido e vede aumentare velocemente la frequenza dei voli lungo le rotte esistenti, così come verso nuove destinazioni, grazie a ulteriori collaborazioni che si aggiungono alla rete. L’accordo è in continua espansione e migliora la nostra rete inserendo collaborazioni di codesharing con altre compagnie aeree di qualità che condividano la nostra visione. Infatti Air Malta e airBaltic perseguono lo stesso impegno verso i propri clienti e siamo molto contenti di lavorare insieme a vantaggio dei nostri rispettivi utenti.”

Air Malta indicherà con il codice KM i voli diretti Malta – Riga gestiti da airBaltic e i voli di collegamento tra Malta e la regione baltica, mentre airBaltic indicherà con il proprio codice BT i voli da Riga, Vilnius, e Tallinn per Malta e per Catania attraverso scali comuni.

Air Malta collega Malta con circa 30 grandi città in Europa, nel Nord Africa e nel Mediterraneo. Operando in collaborazione con compagnie aeree partner, è in grado di offrire collegamenti convenienti e funzionali con molte destinazioni in America Settentrionale e in Medio Oriente.

airBaltic serve oltre 60 destinazioni con partenze dalla sua base a Riga, in Lettonia. Da ognuna di esse airBaltic sono disponibili comodi collegamenti via Riga verso numerose destinazioni in Europa, Scandinavia, Russia, CSI e in Medio Oriente. airBaltic offre inoltre voli diretti da Tallinn e da Vilnius.

 

airBaltic in breve:

airBaltic (AIR BALTIC CORPORATION) è la compagnia aerea più puntuale nei collegamenti tra le regioni baltiche e oltre 60 destinazioni in Europa, Medio Oriente e CSI. airBaltic è una società per azioni costituitasi nel 1995. Il suo principale azionista è lo Stato della Lettonia che detiene l’80,05% delle azioni, mentre Lars Thuesen ne detiene circa il 20% tramite il contratto Aircraft Leasing 1 SIA di cui è proprietario La flotta di airBaltic consiste di 30 aeromobili di cui 7 Bombardier CS300, 11 Boeing 737 e 12 Bombardier Q400Next Gen. airBaltic ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per l’eccellenza e l’innovazione nei servizi offerti e ha raggiunto traguardi importanti nel rinnovamento del proprio business. Nel 2012, airBaltic è stata inserita da Airlinetrends tra le prime 10 compagnie aeree a livello globale per l’innovazione. airBaltic ha ottenuto le migliori prestazioni in termini di puntualità nel 2014, nel 2015 e nel 2017.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Alise Briede

Responsabile della comunicazione

A/S Air Baltic Corporation

Marupes Reg.

Tehnikas Street 3

Riga International Airport 

LV-1053 Riga, Lettonia 

E-mail: pr@airbaltic.lv

 

Informazioni su Air Malta:

Air Malta sta affermando con decisione il proprio ruolo di compagnia aerea principale per la regione del Mediterraneo. Dall’inizio della sua attività come compagnia di bandiera maltese il primo aprile del 1974, con sette voli di linea da e per destinazioni europee, Air Malta oggi gestisce una flotta di otto aerei Airbus A320/319, alla quale quest’estate si aggiungerà un altro aeromobile.

La compagnia aerea opera voli di linea verso 30 destinazioni in Europa, Nord Africa e nel Mediterraneo orientale, con un totale di 1,6 milioni di passeggeri ogni anno e oltre 53 milioni di passeggeri trasportati sino a oggi. Nel gennaio 2018 la compagnia ha riaperto alcune rotte inter-europee con il lancio dei voli su Catania e Vienna.

Oltre alla sua rete di voli, Air Malta è in grado di coprire altre 150 destinazioni attraverso la gestione di voli in codesharing con una serie di compagnie aeree di primo livello. Circa l’80% dei passeggeri viaggiano verso Malta, e la maggioranza di essi si reca sulle isole maltesi per viaggi di piacere.

Per ulteriori informazioni su Air Malta contattare:

Stephen Gauci

Responsabile della comunicazione

Divisione Commerciale

Sky Parks Business Centre

Level 2

Malta International Airport

Luqa LQA4000

Email: stephen.gauci@airmalta.com

Sito web: www.airmalta.com

Facebook: www.facebook.com/AirMalta

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!