Air Malta è la prima compagnia aerea a far atterrare un Airbus A320neo all’aeroporto di Firenze Peretola, per portare a Malta la squadra di calcio della Fiorentina

Data: giovedì 10 gennaio 2019

Rif: 001- 2019 IT

Air Malta è la prima compagnia aerea a far atterrare un Airbus A320neo all’aeroporto di Firenze Peretola, per portare a Malta la squadra di calcio della Fiorentina

Per Air Malta il nuovo anno è iniziato con grande successo, poiché è la prima compagnia aerea a far atterrare un Airbus A320neo all’aeroporto di Firenze Peretola e ad avere l’onore di ospitare a bordo la Fiorentina, la squadra di calcio italiana di Serie A.

Il volo speciale verso l’aeroporto di Firenze è stato reso possibile dopo gli studi tecnici effettuati dal team responsabile delle operazioni di volo di Air Malta. Dato che nessun A320neo ha mai operato all'aeroporto di Firenze, prima di poter partire il team, insieme all’equipaggio operativo, ha dovuto eseguire i calcoli e le valutazioni necessari per ottenere l’approvazione dall’Autorità aeroportuale di Firenze e operare nell'aeroporto del capoluogo toscano.

Questo risultato non è passato inosservato e Airbus, l’azienda che produce l’A320neo, ha inviato un messaggio a Air Malta congratulandosi con la compagnia aerea maltese per questo importante risultato e per essere la prima compagnia aerea a operare con questo tipo di aeromobili nell’aeroporto di Firenze.

La visita della squadra della Fiorentina a Malta ha suscitato un grande entusiasmo tra i tifosi del Viola Club di Malta e tutti gli appassionati di calcio delle isole, entusiasmo che ha dato vita a un torneo triangolare con le squadre della Premier League maltese, Hibernians e Gżira United.

Mentre l’Europa affrontava un periodo di freddo intenso con forti nevicate in molte città, il soggiorno della squadra si è svolto sotto il cielo azzurro delle isole maltesi. Ciò ha consentito al club di completare l’addestramento intensivo presso i campi di allenamento della Malta Football Association a Ta ‘Qali.

Sempre più spesso svariate società calcistiche internazionali scelgono Malta per i loro ritiri di allenamento di mezza stagione, per le ottime strutture sportive presenti sulle isole, il supporto locale, i servizi ausiliari, i collegamenti aerei e il clima gradevole.

Nell’immagine, i giocatori della ACF Fiorentina prima della loro partenza da Malta. Foto: Daniel Balzan.

 

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!