Bagaglio a mano

Air Malta: nuove regole sul bagaglio a mano in vigore dal 14 maggio 2018

Per semplificare le procedure di imbarco, eliminare i rischi di ritardi e per la sicurezza dei nostri passeggeri, Air Malta ha introdotto una nuova politica dei bagagli a mano.

A causa di spazio limitato nelle cappelliere in cabina in caso di volo pieno o quasi pieno, saranno permessi a bordo in cabina solo i  primi 100 trolleys (in caso di A320) o i primi 80 (in caso di A319). Ogni bagaglio deve essere conforme alle regole di peso e dimensioni previste e devono poter entrare nelle cappelliere. Ricordiamo a tutti i passeggeri che il bagaglio a mano non deve superare i 10Kg di peso e deve misurare 55x40x20cm massimo. I bagagli a mano devono entrare nei “misuratori di bagagli” presenti in ogni aeroporto.

Dopo che i primi 100 pezzi di bagagli a mano (in caso di A320) o dei primi 80 (in caso di A319) saranno riposti in cabina, Il resto dei bagagli a mano sarà imbarcato in stiva al gate senza alcun costo aggiuntivo, fermo restando che siano delle misure e peso consentiti dalle norme in vigore. Invitiamo i passeggeri che desiderano imbarcare il bagaglio a mano con loro in cabina, soprattutto in caso di connessioni molto strette, di mettersi in fila per l’imbarco al gate quanto prima.

I  bagagli a mano di peso e dimensioni superiori quelle consentite e le borse in aggiunta ad un bagaglio a mano (es. borse grandi, zaini, secondo bagaglio a mano ecc) saranno soggetti al pagamento di una Fee di €80 a bagaglio al gate di imbarco che può essere pagata solo con carta di credito.

Un pezzo aggiuntivo al bagaglio a mano come , borsa per macchina fotografica, piccoli ombrelli, tablet/netbook e borse che non eccedano le misure di  35x20x20cm (assicurandosi che possano essere sistemate facilmente sotto al sedile di fronte a voi) possono essere portati a bordo.

I passeggeri, ai quali il bagaglio a mano viene imbarcato in stiva, devono rimuovere tutti i valori, equipaggiamenti elettronici, batterie, sigarette elettroniche e ciò che può servire durante il volo. Per motivi di sicurezza i passeggeri sono invitati a richiudere con lucchetto il bagaglio prima di consegnarlo allo staff di terra per l’imbarco in stiva.

Questa politica si applica a tutti i passeggeri che volano in Classe Economy su tutti i voli Air Malta, sia per viaggi inbound che outbound.

I titolari di biglietti Business Class, i membri Flypass Diamond & Permanent e le famiglie che viaggiano con bambini piccoli potranno usufrire dell’imbarco prioritario.

 

Informazioni su cosa potete portare con voi sul volo

Scoprite quale bagaglio a mano potete portare con voi a bordo. Se state viaggiando solo con bagaglio a mano, fate il web check-in e risparmiate tempo di attesa in aeroporto!

Quanto posso portare?

Come per il bagaglio registrato, la quantità di bagaglio a mano dipende dalla classe di volo del vostro biglietto.

Classe di Viaggio
Dimensioni Massime
Peso Massimo Consentito
Club Malta
20 cm x 40 cm x 55 cm
15 kg a persona
Economy
20 cm x 40 cm x 55 cm
10 kg a persona 

Se il vostro bagaglio a mano corrisponde a quanto riportato sopra, esso può essere di qualsiasi forma, zaino, borsa da spalla o piccolo trolley. 

Qualsiasi bagaglio a mano che superi queste dimensioni non sarà accettato come bagaglio a mano e sarà calcolato come parte della vostra franchigia per il bagaglio registrato.

I bagagli a mano che superano le dimensioni consentite verranno rifiutati al gate di imbarco o, se vi è disponiilità, potranno viaggiare nella stiva dell'aereo dietro pagamento della tariffa applicabile. Le tariffe applicabili per i bagagli a mano di dimensioni eccessive rifiutati al gate di imbarco potranno essere pagate solo tramite carta di credito, non verranno accettati pagamenti in contanti. In caso di dubbi, verificare presso il banco di check-in con ritiro bagagli su nastro prima di attraversare i controlli di sicurezza, per ricevere indicazioni sulle eventuali tariffe applicabili.

Altri oggetti che potete portare a bordo

Oltre al peso consentito per il bagaglio a mano, potete portare a bordo alcuni altri oggetti. Questi comprendono macchine fotografiche, ombrelli piccoli, netbook/tablet e borsa da donna. Tuttavia, le normative possono variare all'aeroporto, quindi vi suggeriamo di organizzare questi oggetti nel vostro bagaglio a mano principale, o essere pronti a farlo all'arrivo in aeroporto. 

Per saperne di più sul trasporto di oggetti quali attrezzatura per bambini e strumenti musicali in cabina, si prega di visitare la sezione Bagaglio speciale.

 

Cosa non è consentito come bagaglio a mano?

A causa delle disposizioni internazionali, ci sono alcune restrizioni in merito a cosa è possibile portare nel bagaglio a mano. Ad esempio, non è consentito portare nel bagaglio a mano munizioni e armi da fuoco. 

Per leggere la nostra politica sul bagaglio, visitate la categoria Restrizioni bagaglio qui


Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!