Scozia vs Italia a Malta il 29 maggio

2 marzo 2016

Quest'anno ci sarà la 15° edizione del tanto atteso Campionato Europeo UEFA 2016. A giugno ventiquattro squadre europee si riuniranno in varie città in Francia per l’ambitissimo trofeo Henri Delaunay. I fan del famoso campionato di calcio non dovranno però aspettare fino a giugno per veder giocare le loro squadre preferite, dato che sono state annunciate una serie di amichevoli pre-campionato. La Scottish Football Association ha infatti svelato recentemente che la Scozia dovrà affrontare l'Italia in una partita amichevole che si terrà presso il Ta’ Qali National Stadium a Malta domenica 29 maggio. Prenota ora i voli per Malta per goderti la partita!

Scotland vs Italy in Malta | Air Malta

La partita Scozia contro Italia si svolgerà nella soleggiata Malta, dove la squadra scozzese si fermerà per un ritiro estivo in vista del campionato Euro 2016. La Scozia non è riuscita a qualificarsi per il campionato dopo essersi piazzata 4° nel Gruppo D di qualificazione Euro 2016 finendo dietro la Germania, la Polonia e la Repubblica d'Irlanda. Tuttavia l’allenatore Gordon Strachan è convinto che l’allenamento e le partite contro alcune delle squadre di più alto livello in Europa, tra cui l'Italia e la Francia, prepareranno bene la squadra prima della partita di qualificazione d’apertura della Coppa del Mondo contro Malta nel mese di Settembre, che si svolgerà ugualmente al Ta’ Qali National Stadium.

Secondo Strachan questi giochi offriranno un punto di riferimento per i giocatori e il personale tecnico della Scozia, e daranno alla Scozia la possibilità di familiarizzare con le strutture a Malta in vista della qualificazione ai Mondiali. I giochi saranno anche l'occasione perfetta per mostrare ciò che la squadra è in grado di fare e offrirà ai giovani giocatori della squadra un’esperienza internazionale.

Scotland vs Italy in Malta | Air Malta

Nel frattempo i fan della squadra di Antonio Conte avranno l'opportunità di vedere alcuni dei migliori giocatori di tutta Europa della squadra di calcio italiana mostrare le loro abilità allo stadio nazionale di Malta. Gli azzurri, che hanno battuto Malta due volte nel girone H di qualificazione all’Europeo di calcio 2016 con un margine ristretto di 1-0, testeranno il loro livello contro la squadra scozzese. L'Italia ha giocato in Scozia dieci volte in passato, ottenendo sette vittorie, due pareggi e una sconfitta. L'ultima volta che l'Italia ha giocato in Scozia è stato nel novembre 2007, quando Panucci ha segnato un goal all'ultimo minuto contro la Scozia assicurando una vittoria di 2-1 contro gli scozzesi.

Si prevede che la partita attrarrà un afflusso record, con moltissimi fan maltesi, scozzesi e italiani in arrivo per guardare la partita.


Per maggiori informazioni date un’occhiata alla pagina Malta Football Association Facebook Page.

 


Top Blog Posts

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!