Conosciuta come la mecca del divertimento di Malta e posta lungo la costa, St. Julian's attira sia i locali che gli stranieri.

local_bar
beach_access
restaurant_menu

Con molti alberghi, ristoranti di lusso e night club alla moda in una zona conosciuta come Paceville, la città è una delle più popolari tra i turisti ed è molto ricercata anche dai locali, soprattutto durante i fine settimana.

Sorta da un tranquillo villaggio di pescatori, St. Julian's è stata quasi disabitata fino a due o tre secoli fa. Oggi invece, St. Julian's ha preso da La Valletta il titolo di capitale della cultura e del divertimento. Soprattutto nei fine settimana, giovani maltesi e anche stranieri giungono in questa città per frequentare night club, cinema e pub che sono a breve distanza l'uno dall'altro.

La zona si utilizzava dai Cavalieri come terreno di caccia. Fu perciò dedicata al santo patrono dei cacciatori Raffaele Spinola, il quale costruì la sua villa al di sopra della piccola baia che prese poi il suo nome. La Baia Spinola oggi è piena di ristoranti, caffè e bar.

Oltre alla presenza di numerosi alberghi, ristoranti e posti di divertimento, la spiaggia di St. Julian's attira molti maltesi e turisti. Inoltre, il fatto che St. Julian's si trova a pochi minuti a piedi da Sliema e dai suoi centri commerciali, e a breve distanza in autobus da La Valletta, la rende una località particolarmente ricercata in quanto centrale e vicina alle principali attrazioni.

Cene all'aria aperta e passeggiate romantiche sulla spiaggia sono molto comuni poiché la baia offre uno scenario meraviglioso durante i caldi mesi estivi.