Associazioni di trekking e camminate a...

Trekking e camminate a Malta

Ci sono diversi gruppi per fare camminate o trekking a Malta che portano i turisti e la gente del posto in bei percorsi per apprezzare e prendere il meglio del paesaggio vario che Malta ha da offrire. 

Grazie al suo clima mite ed alla varietà del paesaggio, Malta si presenta come una candidata straordinaria per passeggiate e trekking . Di conseguenza, varie associazioni, gruppi e società sono nate per assistere il viaggiatore o il locale per trarre il meglio da queste attività sportive. 

Una delle più’ popolari è la Ramblers Association of Malta. L’associazione è stata creata per promuovere l’escursionismo come mezzo per perseguire uno stile di vita sano e per proteggere e sviluppare le bellezze naturali ed il patrimonio culturale delle Isole Maltesi. L’Associazione ha un blog in cui descrive regolarmente nuovi percorsi ed eventi. Il loro sito contiene varie risorse relative alle colline costiere ed alle passeggiate in campagna..

Nature Trust (Malta) è un’altra associazione nata nel 1962 ed ora partner del World Wildlife Fund (WWF). L’organizzazione agisce come gruppo di pressione per ottenere protezione legale per la flora e la fauna a Malta ed è attiva nella direzione di alcuni dei più’ bei siti per passeggiate in Malta, tra i quali: Wied Ghollieqa Nature Reserve, Ballut Nature Reserve, Xrobb l-Ghagin Nature Park, Pembroke Garigue Natura 2000, Majjistral Park e Marsaxlokk Nature Park.

Il Governo ha anche creato un Consiglio Nazionale per lo Sport conosciuto come ‘Kunsill Malti ghall-iSport’ che organizza regolarmente passeggiate durante tutto l’anno. Gli eventi (organizzati con la collaborazione del MEHFA – vedi di seguito) sono pensati per migliorare la salute e ridurre l’obesità. I calendari delle passeggiate si possono trovare qui.

La Malta Exercise Health & Fitness Association (MEHFA) collabora con l’entità Governativa di cui sopra per dirigere i club per passeggiate che si occupano principalmente di passeggiate brevi (dai 20 ai 60 minuti) in varie parti dell’isola. 

Una delle più’ antiche e più’ rinomate associazioni è la Malta Geographical Society che fu fondata nel 1943, durante la Seconda Guerra Mondiale. L’associazione organizza mensilmente (il sabato ed il mercoledì’) passeggiate e svariate lezioni e seminari. Tutte le lezioni sono tenute dagli stessi membri, spesso geologi e sono molto ambite. In estate l’associazione organizza anche passeggiate notturne che aggiungono  un po’ di brivido all’evento.

 


Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!