Maratone a Malta

Maratone a Malta

Se vi piace camminare, fare jogging o correre, Malta ha sicuramente la maratona adatta al vostro stile e abilità

Le maratone locali sorprendono i partecipanti stranieri per il clima piacevole e soleggiato che vizia gli atleti nei mesi invernali. In più gli eventi hanno luogo in dintorni storici e valli sceniche che presentano uno scenario bellissimo per i partecipanti. 

La maratona di Malta è un evento annuale che vanta tre opzioni: la maratona completa, la mezza maratona e la Walkathon. 

La maratona completa è la più dura delle tre maratone, inizia a Mdina e passa attraverso Rabat, Mtarfa, Ta’Qali, Mosta, Attard, Pieta, Gzira per finire a Sliema.

Il percorso è di 42 chilometri di lunghezza ed è consigliabile per atleti allenati. La distanza aerea dal punto di partenza (Mdina) al punto d'arrivo (Sliema) è di circa 200 metri e il percorso deve essere completato in meno di 5 ore. 

La mezza maratona segue un percorso simile ma taglia attraverso parti di Ta’ Qali e Mosta per ridurre la distanza e presenta un tratto di 21 chilometri. Questa maratona è di difficoltà moderata e molti corridori possono provarla con un tempo limite di poco meno di quattro ore. 

Lo Walkathon segue lo stesso percorso della mezza maratona descritto qui sopra ma è corsa dai principianti ad un passo più tranquillo. I risultati delle maratoni precedenti, le mappe dei percorsi e le forme delle richieste possono essere ottenute cliccando qui .

Un'altra maratona interessante è la Marathon Challenge Malta tenuta regolarmente a novembre ogni anno. La maratona dura oltre 3 giorni ed è lunga solo 42 chilometri. La corsa del primo giorno inizia a Mdina verso Buskett,  poi verso Dingli Cliffs per poi finire aRabat con un tempo limite di 1 ora e 45 minuti e una distanza di circa 11.2 chilometri. Il secondo giorno di corsa inizia in una parte completamente diversa di Malta - la partenza dalla baia di San Guorgio e l'arrivo a Birzebbuga in un'ora di tempo e con 6 chilometri di terreno da coprire. La terza e ultima fase della maratone è la più lunga, con 25 chilometri da coprire in 4.15 ore dalla baia di San Paolo a Valletta . Potrete ottenere maggiori informazioni su questa maratona qui .

Le maratone ufficiali sono supportate dalle autorità locali e la polizia controlla regolarmente e gestisce le deviazioni del traffico per accomodare i partecipanti e offrire loto un'esperienza sicura. Gli organizzatori forniscono acqua, spugne e stazioni sanitarie lungo il percorso. 

Malta offre anche un certo numero di corse competitive per corridori qualificati che desiderano testare le proprie abilità. Le tasse di iscrizione sono moderate e le distanze variano per soddisfare tutti i tipi di corda e abilità. 

Blog correlati

all blogs

Lo sapevate?

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!