I laghi di Chadwick: Una passeggiata in...

I laghi di Chadwick

La regione conosciuta come i 'Laghi di Chadwick' a Malta prende il nome dall'ingegnere inglese che costruì nel 1980 la diga per la gestione idrica in questa zona: il Sig. Osbert Chadwick.​

Situata tra Rabat e Mtarfa quest'oasi di calma acqua fresca offre una giornata perfetta di passeggiata e trekking. I laghi formano un ecosistema in miniatura che culla un delicato habitat per vari tipi di flora e di fauna. L'acqua scorre costantemente da est verso Mosta t attraverso una serie di strutture create dall'uomo.

Visitando i laghi è comune vedere famiglie che organizzano picnic o squadre che organizzano attività stimolanti. 

I fine settimana sono particolarmente impegnati con le stagioni di primavera e inverno molto attive  perché il clima è più clemente e l'attività sui laghi aumenta (purtroppo nei mesi caldi estivi i laghi si seccano).

Una camminata in campagna popolare da prendere in considerazione nella zona è una che parte da Rabat e finisce a Mosta con i laghi di Chadwick come parte centrale del giro. Il sentiero ricurvo è lungo circa otto chilometri ed è una bella passeggiata contemplativa quando il salice e il crescione sono in piena fioritura. Prendetevi il tempo di cercare i girini e i pesci di lago che sono comuni nei laghi di Chadwick.

Si possono trovare anche una grande quantità di società di escursionismo e di camminate a Maltache organizzano passeggiate ad intervalli regolari. Queste camminate sono generalmente condotte da una guida esperta che indicherà la geologia specifica nella zona, luoghi di interesse storico, erbe aromatiche non comuni e piante garighe.

L'equipaggiamento per i laghi di Chadwick può limitarsi a scarpe da trekking normali e pantaloni e magliette leggeri, comunque prendete in considerazione delle racchette da trekking per avere più stabilità. Il terreno è generalmente secco, ma ci possono essere punti fangosi dopo le piogge invernali. Copritevi con più vestiti nei mesi più freddi e programmate una passeggiata di otto ore se avete intenzione di fare il giro di tutta la zona (circa 10 chilometri), o una passeggiata di quattro ore se intendete limitare la vostra camminata all'area specifica dei laghi di Chadwick. Quest'ultima opzione è preferibile nei mesi estivi.

Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!