
Golf a Malta
Con il suo clima temperato, Malta è eccezionale per gli appassionati di golf sia a livello amatoriale sia professionale. L'isola vanta sole tutto l'anno e ha un clima clemente senza neve, grandine o nebbia. Al massimo in inverno può verificarsi qualche sporadica pioggia, generalmente breve da non danneggiare l'erba dei campi da golf.
L'isola vanta una lunga e regale storia golfistica. Il Royal Malta Golf Club (RMGC) conta il Duca di Edimburgo tra i suoi fondatori alla fine del 1800. Lo sport vero e proprio prende piede agli inizi del XX secolo quando il RMGC si trasferisce nella sede attuale nel complesso sportivo di Marsa.
Mentre Malta attualmente ha solo un campo, il campo da golf di Marsa è un posto eccezionale in cui trascorrere una breve vacanza all'insegna del golf. Sul campo a 18 buche possono giocare i principianti, sebbe esso garantisca anche una difficoltà adeguata per i più esperti. Per i giocatori regolari, un abbonamento è la scelta migliore, che garantisce l'accesso al campo e ai servizi del club. Si può anche noleggiare l'attrezzatura, tra cui mazze, cart e palline.
RMGC organizza vari tornei durante l'anno, incluso tornei del weekend, tornei femminili e tornei per i giovani.