I club della banda di fisarmonica a...

Alla Festa del villaggio
I club della banda a Malta hanno un posto speciale nella comunità.

Una fonte di intenso orgoglio e con un posto solido nella cultura maltese sociale, i locali del club della banda sono un punto d'incontro per la gente del posto per scambiare pettegolezzi, giocare a biliardo o impegnarsi in attività relative alla festa el villaggio. Da attività elaborate del club della banda alla preparazione di decorazioni di strada per la festa locale dedicata al Santo patrono del villaggio e alla produzione di fuochi d'artificio, il club è responsabile di infinite attività. All'avvicinarsi della festa del villaggio, gli appartenenti al club hanno la tendenza a dipingersi del colore che rappresenta il club della banda del loro villaggio.

Gli appartenenti al club suonano e cantano alla festa del villaggio mentre i membri della banda indossano abiti solenni. In alcune località c'è più di un club della banda il che spesso crea una vivace rivalità. I club della banda fungono anche da centri per la gioventù e sono una fonte per i giovani per imparare la musica gratuitamente.

I club della banda maltesi hanno le loro radici nel sedicesimo secolo, quando i tamburi e i flauti accompagnavano spesso feste e processioni. Le società di filarmonica si unirono verso la fine del 19° secolo quando le bande dell'impero britannico avevano una forte influenza.

Oggi, i club della banda decorano la facciata del club in un modo colorato e unico, pur suonando musica nuova. Una banda di solito comprende 60 – 70 volontari e suonatori professionali che suonano una scelta di legni, ottoni e percussioni.


Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!