Turismo rurale a Gozo

Rural GozoTurismo rurale a Gozo

​Gozo, la fuga perfetta dal frastuono e trambusto giornaliero.

Per la maggior parte di noi viaggio rappresenta una fuga - fuga dalle pressioni della vita in continua corsa, così come l'occasione di dare una sbirciatina in una vita lontana dalla nostra. Spesso più pressioni si percepiscono a casa e al lavoro e più si desidera una vacanza dai ritmi bassi e facili. Il paesaggio prevalentemente rurale di Gozo è perfetto per questo. 

L'isola è costellata di villaggi dove il tempo sembra essersi fermato e molte persone del posto vivono ancora con uno stile di vita tradizionale intorno al lavoro dell'azienda agricola. Gli isolani conoscono il valore dell'attrazione del rurale per il turismo e per questo lavorano duramente non solo per proteggerlo ma anche per provvedere alle esigenze dei visitatori al meglio.

Vacanze rurali tipiche a Gozo prevedono un soggiorno in una casa colonica ristrutturata. Questo tipo di alloggio ha spesso tra i 100 e i 400 anni e presenta mura di pietra scoperta, travi in legno e altri elementi architettonici autentici. Essendo ristrutturate la maggior parte delle case coloniche hanno anche diversi confort tra cui cucine pienamente attrezzate, aria condizionata e un'immancabile piscina. 

Ciò che distingue di più questo tipo di vacanza è il ritmo di vita. Vi ritroverete svegliati dal canto del gallo dei vicini, o dal brusio di un trattore nei campi. La colazione comprenderà spesso uova fresche e formaggi artigianali (che vi saranno probabilmente consegnati alla porta dal padrone di casa) con il famoso pane di Gozo cotto a legna, e passerete il resto del giorno a esplorare la campagna circostante o a rilassarvi in piscina, a seconda del tempo. 

In ogni caso se c'è una cosa che caratterizzerà la vostra vacanza in una casa colonica così sarà l'accoglienza amichevole che riceverete dalla gente del posto. Per la maggior parte dei gozitani l'opportunità di fermarsi e fare due chiacchiere con un turista è una pausa gradita dalla routine giornaliera, e troverete che gli abitanti di quest'isola sono tra le persone più generose che conoscerete.

Blog correlati

all blogs

Lo sapevate?

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!