Alla scoperta di Gozo in barca

Alla scoperta di Gozo in barca

Fare un giro in barca intorno a Gozo o noleggiare la propria imbarcazione è un modo perfetto di scoprire i tesori dell'isola e il mare mediterraneo circostante.

Quale modo migliore di una barca per avere una prospettiva di una piccola isola? Il viaggio in traghetto da Malta vi stuzzicherà l'appetito per un eventuale viaggio in barca intorno alle baie di questo gioiello mediterraneo. Quando vi avvicinerete al porto di Mgarr, verrete accolti da un incredibile scenario naturale, sottolineato dai campanili delle vicine chiese. C'è una mescolanza tipicamente mediterranea di una vegetazione lussureggiante e di strati di aride rocce.

Se siete sulla vostra imbarcazione, c'è solo un porticciolo ufficiale sull'isola di GozoMġarr Harbour, ma comunque ci sono molte baie tranquille e protette perfette per gettare l'ancora e passare la notte. Mentre i mesi culminanti dell'estate sono piuttosto pieni, le baie di Gozo sono spesso meno affollate di quelle di Malta e l'arcipelago maltese è benedetto da una stagione per fare vela piuttosto lunga, che si estende da maggio a ottobre, così se programmate il vostro viaggio nei mesi di bassa stagione, troverete anche meno competizione per i posti più ambiti.

Se non avete la vostra barca potete prenotare viaggi guidati in barca con qualsiasi delle compagnie di noleggio locali. Le troverete di solito intorno a Mgarr, Xlendi, e Marsalforn. Questi viaggi sono spesso su grandi barche veloci - il che aggiunge un po' di eccitazione alla gita, o barche da pesca convertite, per coloro che cercano un viaggio più comodo.

Per il massimo grado di libertà e lusso, provate ad affittare una barca tutta per voi (con o senza equipaggio). Se siete un gruppo di 4 o più, il prezzo a persona può essere molto ragionevole per un affitto di una settimana. Farete l'esperienza di navigare lungo questa costa incredibile ai vostri ritmi senza nessuna delle seccature che provengono dal possedere una vostra barca. Gettate l'ancora fuori dalla baia di Dwejra per un tramonto indimenticabile, o passate la notte nel porto di Mgarr vicino a tutti i ristoranti di pesce.

 

Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!