Andare in bici e camminare a Gozo

La campagna collinare di Gozo

Se siete per camminare, prendete uno zaino leggero e preparatevi per alcuni sentieri impegnativi e belle viste panoramiche. 

Le colline caratteristiche che sono sparse dappertutto nell'isola di Gozo forniscono uno scenario splendido per qualsiasi avventura all'aperto. Queste colline spesso dolcemente degradanti forniscono punti di osservazione per godere pienamente la campagna estesa e i paesaggi marini

Sia a piedi sia pedalando sulle strade secondarie e i sentieri di campagna, non saprete cosa scegliere quando dovrete decidere quale strada prendere.

Anche se non è proprio come l'Himalaia, la campagna collinare può essere molto faticosa. Per le vedute migliori vorrete rimanere fermi sulla costa. La più gran parte della costa è fatta di rocce aguzze e l'intera costa può essere circumnavigata in 4 o 5 giorni. Questa popolare escursione comprende un trekking su una parte della costa, poi un autobus per tornare alla base, e ripartire il giorno seguente da dove eravate partiti. Se siete ragionevolmente allenati, potete fare tutta la costa senza nessuna difficoltà. Vi consiglio di fermarvi e godervi fino in fondo la vita del villaggio più che potete. La gente del posto è molto amichevole e sarà ansiosa di darvi consigli sulle strade migliori. Anche le escursioni nell'interno sono gratificanti, sebbene è più probabile che incontriate macchine e gente.

I ciclisti che fanno il giro dell'isola vorranno stare sulle strade di campagna ed evitare le strade principali che uniscono i villaggi, benché anche queste sono molto meno trafficate di quelle che trovereste in paesi più grandi. Un ciclista abbastanza allenato non troverà grandi difficoltà attraversando l'isola in un giorno. Se siete arrivati a Gozo senza una bicicletta, non preoccupatevi, ci sono molti posti dove affittare una bici a prezzi ottimi.

Per quanto riguarda il tempoquesta destinazione permette sia ai camminatori che ai ciclisti di godersi il panorama tutto l'anno. Comunque, sarà bene mettersi molta crema solare ed evitare il sole delle ore centrali della giornata in estate, mentre  gli avventurieri invernali faranno bene a mettere nello zaino qualcosa di leggero per proteggersi in caso di acquazzoni.

Blog correlati

all blogs

Lo sapevate?

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!