La cultura e le arti a Gozo

La cultura e le arti a Gozo
Nonostante a volte sia difficile trovare rappresentazioni artistiche e culturali a Malta e a Gozo data la modesta comunità culturale, guardando più attentamente si scoprono eventi culturali in ogni angolo delle isole. 

Sicuramente molta cultura si può trovare durante la settimana del carnevale e le festas estive, ma il resto dell'anno di cosa si nutrono i gozitani? 
Molti eventi culturali che si svolgono durante l'anno promuovono la cultura e più precisamente aspetti  e tradizioni della cultura gozitana come la għana e la fabbricazione di pizzi e merletti. I gozitani si sono comunque incaricati di costruire delle proprie piattaforme dove mostrare il loro lavoro e questo ha portato a uno spostamento verso nuove forme di artigianato nella cultura maltese e gozitana. 
Ecco tre nuovi campi dove la cultura gozitana sta attualmente evolvendo: 

Il teatro

I teatri della capitale, Teatru Astra e Teatru Aurora, sono solo due degli spazi per esibizioni animati ogni settimana dell'anno da cantanti musicisti, ballerini e attori. A Gozo le attrazioni favorite restano la musica, la danza e l'opera dove si riuniscono tutti gli appassionati per godersi spettacoli professionali e vivaci degli artisti migliori delle isole. 

La scena artistica


Con i panorami stupendi di Gozo e la sua ricca storia non ci si sorprende che le arti visive continuino a prosperare. Nuovi artisti gozitani sono emersi nel campo della pittura, del disegno grafico, della scultura e della fotografia irrompendo nel panorama artistico maltese. A gozo si tengono durante l'anno diverse esposizioni per celebrare l'arte locale così come l'arte che ha preso ispirazione dalle isole maltesi. 

La moda 

La moda maltese e gozitana è tornata alla ribalta ultimamente dato che la gente del luogo ha adottato un approccio più effettivo nell'industria dell'abbigliamento. Questa ripresa ha visto diverse sfilate di moda, il lancio di stilisti indipendenti e l'apertura di boutique di lusso. Diversi imprenditori di moda provenienti da Gozo hanno portato dei lavori incredibili nel fashion design e ne blog di moda.


Blog correlati

all blogs

Lo sapevate?

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
Bagaglio gratuito inclusi
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!