Le spiagge a Gozo

Spiagge di Gozo

Quando si tratta delle spiagge di Gozo c'è un proverbio maltese calzante che dice 'L'essenza si trova nelle bottiglie più piccole'.

Quello che manca all'isola in termini di dimensioni e numeri è soppesato da una qualità molto alta. La costa di Gozo è piena di spiagge caratteristiche che offrono agli amanti del sole un'esperienza mediterranea senza uguali. E c'è di meglio, le spiagge sono estremamente sicure, con una vita marina praticamente per niente pericolosa e dei guardiani che pattugliano la maggior parte delle spiagge in estate.

La spiaggia di Gozo più famosa è Ramla l-Ħamra – una spiaggia di sabbia rossa situata in una campagna stupenda. Nonostante sia la spiaggia più popoare dell'isola, si può trovare spazio per costruire castelli di sabbia anche nella stagione di punta. Il panorama è incantevole, con una vallata rigogliosa e fertile che costeggia la sabbia ocra. La spiaggia è più che un piacere edonistico: Ramla l-Ħamra offre agli amanti della natura una vera sorpresa, con una fauna e flora affascinanti.  Questa spiaggia protetta e classificata come bandiera blu vanta dune di sabbia e un'interessante e robusta varietà di spiecie di piante e animali.

Per gli avventurieri intrepidi c'è San Blasbaia nascosta nel nord dell'isola. Non vi fate sminuire dalle dimensioni ridotte- la difficoltà per raggiungerla allontana chi vuole andare in spiaggia, specialmente nei caldissimi mesi estivi. Se riuscite a scendere il pendio ripidissimo con 35 gradi (e ovviamente è ancora più dura al ritorno) verrete premiati con un paradiso di sabbia tranquillo e nascosto tra i boschetti di questa vallata scoscesa.
La costa pittoresca della baia Xlendi bay offre panorami spettacolari, con tutto il fascino di una cittadina di mare. La baia è costellata di moli e spianate perfette per stendere l'asciugamano e buttarsi nel mare blu e profondo. Troverete inoltre molti ristoranti, bar e gelaterie per rinfrescarvi dal sole estivo. 

Per un'esperienza in spiaggia più sociale, provate Marsalforn. Questo villaggio addormentato si anima in estate e, mentre la baia stessa può essere troppo affollata per qualcuno, il perimetro offre alcuni punti belli nascosti col mare pulito e aperto e uno scenario drammatico di scogliere di argilla colorata. 

Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!