Eventi annuali a Gozo

Carnevale a Gozo
Oltre alle dolci colline, le spiagge sabbiose e le stradine strette, l'isola di Gozo ospita alcuni degli eventi culturali più emozionanti dell'anno.  

Che sia in inverno, primavera, estate o autunno, il calendario degli eventi a Gozo è sempre pienissimo con qualcosa per tutti.

Carnevale

Se c'è un evento in particolare nei primi mesi dell'anno freddi e noiosi, è il Carnevale di Gozo. Probabilmente la festività settimanale più lunga nelle isole maltesi, il Carnevale di Gozo è famoso per i suoi colori vivi, i vestiti stravaganti e forse lascia alcuni dei suoi partecipanti adolescenti con alcuni rimorsi. Mentre gli aspetto più tradizionali e famigliari del carnevale sono festeggiati a Vittoria, gli eventi a Nadur avvengono in un'atmosfera più eclettica e selvaggia. 

Le Festas estive

I mesi estivi portano con sé una serie di celebrazioni che a Gozo diventano festas incredibilmente popolari. Da maggio a settembre le strade altrimenti tranquille dei villaggetti di Gozo prendono vita e offrono l'occasione di veder qualcosa di speciale e di nuovo qualsiasi giorno della stagione. Mentre le festas dei villaggi sono incentrate su tradizioni religiose, le celebrazioni estive sono musicali, vibranti e vivaci. Le festas includono prevalentemente processioni, bande di strada, feste e spettacoli di fuochi d'artificio. 

La stagione dell'Opera

L'evento più atteso a Gozo dopo l'estate è la rinomata stagione dell'opera. Il Teatru Aurora e Teatru Astra, due teatri storici situati a Vittoria ospitano entrambi una vasta produzione di opera nel mese di ottobre.  Spettacoli classici con interpreti influenti di opera internazionale sono tenuti annualmente per la gioia degli appassionati di opera sull'isola. Produzioni precedenti comprendono Otello, La Traviata, Madame Butterfly e La Boheme, che hanno richiamato sul palco gozitano il cantante maltese di fama internazionale Joseph Calleja.

Festività natalizie

L'anno si chiude con le festività natalizie che vengono celebrate al massimo con comunità che si riuniscono in cortei, presepi viventi, spettacoli di natale e mostre. Questi eventi hanno luogo in tutta l'isola mentre gli spettacoli più complessi e elaborati si trovano a Xagħra, Għajnsielem e Nadur.

 

Lo sapevate?

  • Sapevate che più di 31 milioni di passeggeri utilizzano l'autobus nelle Isole Maltesi ogni anno?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!