Un'avventura 4 x 4 a Gozo

Gozo SafariGirando in Jeep

Affittate una jeep o una bici quad, prendete una mappa e partite per un'avventura fuoristrada nelle strade di campagna di Gozo!

Se siete un tipo che non si accontenta di un sentiero poco battuto, allora un'avventura fuori strada a Gozo può essere la cosa giusta per voi. Abbandonate le strade fatte apposta per i turisti e seguite solo una piantina e il vostro istinto mentre guidate su un terreno duro, vagando da un villaggio all'altro. Quest'isoletta è ideale per un'avventura così. Anche a un passo ragionevolmente rilassato e con poca capacità di leggere una carta (è ancora più facile se state usando il GPS, ma certo non è necessario) potete coprire i luoghi più importanti dell'isola in un giorno o due. Il tipo di veicolo più diffuso per queste avventure stile safari è una jeep soft top per 4 o 6 persone, disponibile a un prezzo ragionevole presso la maggior parte delle   compagnie di autonoleggio. Si possono affittare anche moto a quattro ruote, che non sono però l'ideale se avete dei bambini con voi.

Una volta che avete noleggiato la vostra jeep o moto a quattro ruote, programmate il vostro itinerario o improvvisatelo – in soli 14 chilometri di larghezza e 7 di lunghezza  non è possibile perdersi, almeno non per un paio di ore piacevoli e questo in genere è un'aggiunta al divertimento.

Per i meno intraprendenti, una gita da un villaggio all'altro è l'ideale. Guidare lungo le strade di campagna che mettono in comunicazione le piccole città e i villaggi di Gozo e fermarsi dovunque vedete qualcosa che colpisce la vostra fantasia. Le attrazioni di Gozo sono facili da raggiungere e talvolta è una veduta grandiosa che vi invita a parcheggiare il vostro mezzo dove siete per godervela  fino in fondo. A parte Vittoria, la capitale dell'isola, parcheggiare non è quasi mai un problema a Gozo. 

Se sognate di essere un po' un esperto del fuori strada, allora potete optare per le zone più remote nel nord e nell'ovest dell'isola. Il paesaggio collinare di Gozo è perfetto per gli amanti dell'avventura e questa parte dell'isola offre alcune viste stupende.

Assicuratevi di controllare presso l'agenzia di noleggio cosa esattamente vi è permesso fare e dove potete portare il mezzo e rispettate sempre i cartelli di proprietà privata. Comunque, principalmente, usate il buon senso e rispettate il modo di vivere del posto.

Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!