Gozo

Il paesaggio collinare di Gozo

La famosa isola sorella di Malta, Gozo, è a soli 15 minuti di traghetto dall'isola principale, ma la traversata sembra ancora più breve grazie ai panorama stupendi del cammino. 

Prendete panorami mozzafiato sull'isola di Comino, sul porto di Mgarr e, se siete fortunati, la particolare corsa dei delfini dal traghetto. 

Ma i panorami non finiscono al vostro arrivo. La combinazioni del paesaggio collinare di Gozo e la campagna ben tenuta offre ai visitatori molte cose da vedere. Fate il sentiero arduo ma gratificante al faro di Gurdan a Ghasri da dove potrete beneficiare di panorami stupendi e a perdita d'occhio. 

Come Malta, la storia colorata di Gozo è ricca, dagli affascinanti templi a Ggantija (Un sito Unesco Unesco mondiale che precede le piramidi egizie) alle fortificazioni caratteristiche e ben mantenute della Cittadella di Rabat, la capitale movimentata di Gozo. 

Chi viaggia a Gozo ed è abituato al panorama piuttosto arido di Malta avrà una sorpresa, specialmente se visita Gozo in primavera o in inverno. Il paesaggio collinare è particolarmente più verde e fertile che nell'isola principale, e grazie a una densità di popolazione ben più bassa, l'isola di Gozo è perfetta per camminate nella natura che portano attraverso il bel terreno impegnativo. 

Per gli edonisti in cerca dell'abbronzatura perfetta, le spiagge in quest'isola baciata dal sole abbondano, e molte sono facilmente accessibili e raggiungibili con i mezzi pubblici. Chi è alla ricerca del sole può passare la giornata saltando da una spiaggia all'altra. In particolare, Ramla il-Hamra è una spiaggia di sabbia fine con un mare blu e cristallino. La spiaggia si trova in fondo a una vallata vergine nel villaggio di Ghasri.

Gozo è il simbolo della destinazione davvero mediterranea. Villaggi tradizionali con stradine strette, bar rustici e ristoranti che servono cibo tradizionale (provate le specialità locali di coniglio o i ravioli ripieni di formaggio di capra) e il vino, uniti a una vita di villaggio attiva, dove il tempo sembra andare a rilento. Probabilmente la caratteristica mediterranea più tipica abbonda in quest'isola: l'ospitalità. I gozitani sono calmi e più discreti dei loro più famosi cugini maltesi, ma la loro accoglienza e calore sono leggenda. 

Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!