
Spiagge rocciose a Malta
Se le spiagge di sabbia bianca non sono il forte di Malta, quelle rocciose sono numerose e offrono vedute uniche senza il fastidio della sabbia.
Per chi di voi ama il mare ma non è proprio un fanatico della sabbia, allora Malta è il posto giusto. Con una miriade di spiagge rocciose sull'isola, questi posti dalle minori raschiature sono situati su tutta l'isola. E' puramente una questione di gusti e preferenze personali.
Chiamata spesso "la roccia", Malta è costituita principalmente da pietra calcarea emersa e sommersa dal mare. Quasi tutti gli scogli sono piatti e facili da camminarci sopra, tuttavia è sempre meglio fare attenzione a entrare e uscire dall'acqua vicino a una spiaggia di scogli.
Alcune tra le migliori spiagge rocciose a Malta sono la baia di Anchor, Ghar Lapsi, le baie di Marsascala di Marsaxlokk, di Mistra, di Salina, di SanTommaso, di San Paolo e il lungomare di Sliema. A Gozo, la baia di Marsalforn e Xlendi sono due delle baie scogliose più ricercate. A Comino, la Laguna Blu ha il panorama più bello e e le acque più cristalline di tutte le isole.
Uno dei vantaggi della spiagge rocciose è che offrono attrezzature quali docce, possibilità di pranzare, di affittare una barca e fare sci d'acqua. Nelle baie con gli scogli si trovano inoltre anche dei club di immersione.
La sera potrete osservare pescatori che tirano su pesci interessanti e durante moltissime notti estive ci sono feste con barbecue.