
La baia di Armier
Situata in una zona rurale, la baia di Armier e' caratterizzata da azzurre acque cristalline.
Localizzata nel nord nella località di Mellieha, la baia di Armier e' costituita da due spiagge: la spiaggia più grande, conosciuta come Armier, e l'altra come Little Armier (o Piccola Armier). Situata di fronte a Comino, la baia trae vantaggio dalle acque cristalline come quelle della Blue Lagoon (Laguna blu).
La baia di Armier ospita diverse rimesse per barche utilizzate perlopiù dalle persone del luogo come residenze estive. E' situata in una zona rurale e non ci sono alberghi vicino. Servizi disponibili quali bar,ristoranti caratteristici e operatori di sport acquatici rendono il posto ideale e popolare anche per barbecue.
La baia rappresenta inoltre una scelta popolare durante il lunedì in quanto meta di molti paesani per i festeggiamenti chiamati xalata. Questa tradizione inizialmente comincio' a Floriana ma divenne rapidamente popolare e fu adottata da molte località nell'isola. Una Zalata implica che le persone di un determinato paesino festeggino la festa del paese andando in spiaggia.
Dato che sia la baia di Armier che la Piccola Armier si trovano nella periferia di Mellieha, la zona diventa un posto magnifico per lunghe passeggiate in inverno.