
Libia
Con una ricca storia fra continenti e gli imperi antichi, la Libia è la patria con la maggiore presenza nel Mediterraneo di città romane e greche nella stessa regione - Sabratha, Cirene e Leptis Mana - sovrapposti ai resti bizantini. Con una moltitudine di monumenti e una storia arricchita, Tripoli vi trasporta in un altro tempo.
Il deserto del Sahara copre oltre il 90% del paese. Offrendo delle viste incredibili del deserto, le città come
Ghadames e
Ghat sono costruite attorno a oasi, dove una volta si potevano avvistare sontuose carovane. I laghi sono circondati da grandi palme e dune di sabbia nel bel mezzo del deserto del Sahara.
I vulcani estinti come
Waw al-Namus, dove i laghi sono unici e multicolore, e le viste imponenti delle arti rupestri preistoriche possono anche essere sperimentata a
Jebel Acacus.
La Libia ha ben 5 zone climatiche diverse ma dominano le influenze climatiche del Mar Mediterraneo e del Sahara. La maggior parte del clima è mediterraneo, con giornate estive molto calde e inverni miti, con precipitazioni molto scarse. Negli altopiani, il clima è più fresco e la maggior parte della gela avviene ad altitudini massime. Nel deserto, le estati sono calde con temperature estreme.
Partite per un viaggio indietro nel tempo per rivivere la storia della Libia.