L’estate è arrivata in pieno con migliaia di opportunità  per mangiare, nuotare e prendere il sole durante il giorno…

David Walker – Il Festival di arte di strada di Sliema

L’estate è arrivata in pieno e con le migliaia di occasioni per mangiare, nuotare e prendere il sole durante il giorno e gli eventi come quello dell’Isola di MTV e il primo Festival dell’arte di strada di Malta mi sto godendo ogni secondo di questa estate a Malta. Potrei addirittura osare e dire che è la migliore estate di sempre!

Nelle ultime settimane mi sono innamorata di Sliema e dintorni. Tutta la passeggiata ha ospitato il Festival di arte da strada di Malta. Artisti eccezionali da tutto il mondo quali David Walker (Regno Unito), Tank (Germania) Mr Dheo (Portogallo) e Sofles (Australia), solo per citarne alcuni, sono giunti a Malta per esibire il loro talento incredibile in questo evento di 3 giorni. Sono stati usati oltre 200 metri quadrati di muri come muro artistico e agli artisti è stato permesso di decorare qualsiasi oggetto nell’intera passeggiata! La cosa più bella è che tutti i lavori artistici resteranno in mostra durante tutta l’estate. E infatti ogni volta che cammino da quelle parti noto qualcosa di nuovo o diverso.

San Giuliano e Paceville sono intasate ogni notte questa settimana, piene di gente che si gode la vita notturna nei ristoranti, pub, bar e club. Sebbene a volta sia bello lasciarsi andare a serate folli, di tanto in tanto io e i miei amici cerchiamo qualcosa di diverso. Per i venerdì sera ho scoperto un bar sulla spiaggia con stile che si chiama Exiles Beach Club, sempre a Sliema. Le serate iniziano abbastanza presto, verso le 19:30, così io e i miei amici ci possiamo incontrare, esaltarci per l’arrivo del fine settimana e goderci il bel tramonto sulla baia di Balluta. Hanno cocktail buonissimi, soprattutto il mojito, e i DJ, DJ Digits e gli ospiti invitati, suonano un mix unico di ritmi validi, vibrazioni funky e ritmi swinging. E’ davvero il posto ideale per iniziare il fine settimana.

Uno sguardo rapido al mio orologio mi dice che è da troppo tempo che sto dentro oggi! La spiaggia mi chiama e il fine settimana è alle porte. Torno presto per aggiornarvi sulla mia prossima avventura. Lunga vita all’estate!

Autore: Sabine Jung