Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:23°C L:17°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Piccoli viaggiatori

Se il vostro bambino deve viaggiare da solo su uno dei nostri voli, faremo di tutto per rendere la sua esperienza sicura, comoda e divertente! Con il nostro impegno per i più elevati livelli di salute e sicurezza, potete essere sicuri che il vostro bambino si divertirà durante il suo viaggio fino alla destinazione.

Di seguito riportiamo alcune informazioni pratiche che dovete sapere quando si viaggia con bambini o neonati. 

Servizio minori non accompagnati: I passeggeri che hanno compiuto 7 anni, ma non ancora 12 e che intraprendono un viaggio su un volo Air Malta non accompagnati da un tutore, ovvero un adulto che abbia almeno 16 anni, vengono classificati come minori non accompagnati (MNA). È possibile usufruire facoltativamente del servizio MNA per qualsiasi passeggero non accompagnato che abbia almeno 12 anni. 

Nota: L’adulto che accompagna il minore all’aeroporto di partenza deve rimanere in aeroporto fino all’effettiva partenza del volo. In caso di lunghi ritardi, il MNA tornerà sotto la sua responsabilità fino a che l'aereo non è pronto per partire.

Offriamo tre opzioni per prenotare il servizio. In tutti i casi, è necessario prima scaricare il modulo UM e stamparlo, poi:
1. Scannerizzarlo per mandarlo via e-mail a teamleaders.centrecom@centrecom.eu

2. Mandarlo via fax al numero +356 2125 1473
3. Spedirlo al seguente indirizzo:

 

Centercom Ltd.,
Air Malta Section
Aviation Centre, First Floor, St. Thomas Street,
Luqa - Malta LQA5000



Le nostre responsabilità:  Mentre sono sotto la nostra responsabilità, offriremo ai minori non accompagnati tutte le cure e le rassicurazioni necessarie per un volo sicuro, piacevole e comodo. Ci assumiamo la responsabilità dei vostri cari dal momento in cui ci vengono affidati al banco check-in dell’aeroporto di partenza fino al momento in cui vengono consegnati al tutore adulto che li aspetta all’arrivo a destinazione.

Prenotazione:  Se siete il tutore legale del bambino, dopo aver completato la vostra prenotazione, compilate il modulo qui. Una volta fatto clic su invia, i vostri dati saranno inviati automaticamente al nostro team prenotazioni. 

Tariffe:  Al momento della prenotazione verrà richiesta una tariffa non rimborsabile e non trasferibile per il servizio pari a €70 per MNA per tratta. Tariffe in offerta non sono applicabili a minori non accompagnati.

Imbarco:  Per le procedure di imbarco, forniamo un servizio ‘Incontra e Assisti’ per minori non accompagnati. Un impiegato dell'Air Malta sarà incaricato di accompagnare il bambino durante le procedure di sicurezza e di controllo passaporti. Nella sala partenze continueremo a occuparci del minore fino a che non verrà accompagnato nel velivolo e consegnato personalmente alle cure del commissario di bordo.

Sul volo:  Durante il volo, il commissario di bordo o qualsiasi altro membro dell’equipaggio, garantirà il benessere del MNA offrendogli l’assistenza necessaria con pasti e rinfreschi durante il volo e per espletare le sue necessità fisiologiche. Il commissario di bordo si accerterà che il MNA sia ben curato all’arrivo e che abbia preso con sé tutti i suoi effetti personali prima di sbarcare.

Arrivo:
All’arrivo a destinazione il commissario di bordo consegnerà il MNA a un impiegato di Air Malta in attesa, che a sua volta aiuterà il MNA con il recupero dei bagagli, se necessario, e con tutte le altre procedure aeroportuali, doganali e di immigrazione. Il MNA verrà poi consegnato personalmente al tutore adulto che lo attende, il quale dovrà firmare una ricevuta.

Nota importante per i passeggeri che partono da/per l'Italia: Il servizio minori non accompagnati è obbligatorio per i passeggeri che viaggiano non accompagnati che hanno compiuto 7 anni ma non ancora 14 anni. Il servizio è opzionale per i passeggeri che hanno compiuto 14 anni. 

Inoltre, i MNA con passaporto italiano che non hanno ancora compiuto 14 anni e che viaggiano non accompagnati da/per/in Italia, inclusa la Sicilia, dovranno seguire le linee indicate nella politica per i MNA di Air Malta, e ottenere una Dichiarazione di Affido firmata da entrambi i genitori e autorizzata dalla polizia italiana prima della partenza. È possibile scaricare qui una copia di questo documento (PDF 643KB).

Per ulteriori dettagli contattare Air Malta al numero +356 21662211.




Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a