Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Molto nuvoloso H:19°C L:16°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Viaggiare con animali domestici

Sappiamo tutti quanto siano importanti per voi i vostri animali, e dunque perché non portarli con voi anche in vacanza? Indipendentemente dalla taglia del vostro animale, piccola o grande che sia, abbiamo creato una serie di linee guida dedicate per garantire che i vostri animali viaggino nella maniera più sicura e confortevole possibile con Air Malta.

Sono disponibili tre opzioni per trasportare i vostri animali a bordo dei voli di linea Air Malta:
  1. Animali trasportati in cabina passeggeri (PETC)
  2. Animali come Bagaglio Registrato di Accompagnamento (AVIH)
  3. Animali trasportati nella stiva

1. Animali trasportati in cabina passeggeri (PETC)

Siete liberi di portare con voi il vostro cane o gatto di piccola taglia in cabina a bordo dei nostri voli, a condizione che rimanga comodo all’interno del suo contenitore, sotto il sedile di fronte a voi, e che non blocchi il passaggio verso il corridoio principale dell'aeromobile. Il vostro animale (o animali) può pesare al massimo 10 kg, contenitore compreso. Qualora preferiate tale opzione, siete cortesemente pregati di contattare il nostro call center al numero +356 2166 2211.

Procedura aggiornata per il trasporto di PETC sui nostri voli:
  • Questa procedura è applicabile solo per cani e gatti di piccola taglia e non è applicabile sui voli da e verso il Regno Unito.
  • L’animale deve avere almeno otto settimane di vita e deve essere in fase di svezzamento da almeno cinque giorni.
  • Gli animali dovranno essere trasportati in un contenitore o trasportino appropriato, che ottemperi agli standard minimi previsti per dimensioni, ventilazione, resistenza, igiene e design per un trattamento sicuro e sia provvisto di un fondo impermeabile (o ermetico).
  • È consentito il trasporto di un massimo di due animali della stessa specie nello stesso contenitore. 
  • Il contenitore dovrà essere sufficientemente grande da consentite all’animale/i di alzarsi in piedi, girarsi e sdraiarsi in maniera sicura e confortevole. Nessuna parte del corpo dell’animale/i può fuoriuscire dal contenitore. L’animale dovrà essere di dimensioni adeguate per entrare e rimanere nel suo contenitore in maniera comoda sotto il sedile situato di fronte al suo proprietario.
  • Il contenitore non dovrà misurare più di 40 cm x 34 cm x 20 cm e dovrà essere di modello pieghevole.
  • L’animale/i potrà pesare fino a un massimo di 10 kg, contenitore incluso.
  • Un veterinario autorizzato dovrà esaminare l’animale entro tre giorni primo dell’inizio del viaggio e confermare, nella sezione corrispondente del passaporto dell’animale (Esami clinici), che l’animale gode di buona salute ed è in grado di resistere al trasporto fino a destinazione.
  • I minori non accompagnati non possono trasportare animali in cabina.
  • È consentito il trasporto di un solo contenitore per passeggero; tuttavia non esistono limiti riguardo al numero dei contenitori trasportabili a bordo.
  • Il contenitore dell’animale dovrà essere posizionato sotto il sedile di fronte al proprietario, senza bloccare il passaggio altrui nel corridoio principale dell’aereo. Esso dovrà essere stivato in modo corretto per tutta la durata dello spostamento del velivolo lungo la superficie dell’aeroporto e per l’intera durata del volo.
  • L’animale dovrà rimanere nel suo contenitore per l’intera durata del volo.
  • L’animale non deve rimanere in grembo né essere posizionato su un sedile riservato ai passeggeri.
  • Per motivi legati alla sicurezza, un passeggero che trasporta un PETC non potrà essere assegnato a un sedile collocato nei pressi di un’ala, dell’uscita principale e dei sedili riservati, ma dovrà sempre essere assegnato a un sedile collocato nei pressi di un finestrino.

  • Tariffe per gli animali trasportati in cabina passeggeri: 

Le tariffe sono tenute accessibili in modo da rendere il più semplice possibile viaggiare con i vostri animali. Un pagamento unico di 70 € a segmento è applicabile per ogni contenitore trasportato in cabina.

2. Animali come Bagaglio Registrato di Accompagnamento (AVIH)

Prenotare il volo del vostro animale come bagaglio registrato di accompagnamento: Registrare il volo/i dei vostri animali in anticipo è importante per assicurarvi che essi non siano respinti in aeroporto, a causa dello spazio limitato disponibile a bordo dell’aeromobile per il trasporto di animali. Vi sarà possibile prenotare il viaggio del vostro animale telefonando al Dipartimento Cargo di Air Malta al numero +356 2299 4444 oppure via e-mail. Si noti che gli animali in lista d’attesa non potranno essere confermati prima di 21 giorni in anticipo rispetto alla data di partenza.

Se desiderate prenotare il vostro viaggio meno di 21 giorni prima della data di partenza, dovrete registrare il vostro animale entro 24 ore dalla vostra prenotazione. Il nostro Dipartimento Cargo vi fornirà un documento come prova della vostra prenotazione, che dovrete presentare in aeroporto insieme al vostro animale durante la procedura di check-in (si veda la sezione "In aeroporto" qui di seguito).

Tariffe: Il trasporto di animali come bagaglio registrato o bagaglio in eccesso vi sarà addebitato in base alle tariffe consuete per il bagaglio in eccesso stabilite da Air Malta. Si prega di verificare qui le tariffe applicabili per kg di peso. Si noti che gli animali non costituiscono parte del bagaglio gratuito ammesso e che la tariffa sarà addebitata sulla base del peso complessivo dell'animale e del contenitore, indipendentemente dall’applicabilità del diritto al bagaglio gratuito.

In aeroporto:

Il giorno della partenza potrete consegnare ad Air Malta (o al nostro agente del servizio a terra) il vostro animale durante la procedura di check-in, a condizione che esso sia riposto in un adeguato contenitore, insieme al resto del vostro bagaglio (se presente) almeno 2 ore prima dell’orario di partenza previsto, affinché sia portato nella stiva dell’aeromobile dal nostro personale dedicato del servizio a terra. Accertatevi di avere a portata di mano tutti i documenti e certificati richiesti relativi all'animale, incluso il documento di riferimento della prenotazione fornito dal Dipartimento Cargo in fase di prenotazione. I passeggeri accompagneranno quindi i loro animali nell'area dei bagagli di grandi dimensioni, dove subentrerà il personale specializzato per garantire la sicurezza e il comfort dell'animale.

Una volta giunti a destinazione, potrete prelevare il vostro animale insieme al resto del bagaglio (se presente) nella sala arrivi dell'aeroporto di destinazione. Aeroporti diversi potrebbero offrire servizi di consegna diversi: in alcuni l’animale potrebbe dover passare attraverso differenti canali per poi avanzare fino all’area di recupero dei bagagli; in altri gli animali sono portati direttamente nell'area bagagli. Accertatevi di avere a portata di mano tutti i documenti e certificati necessari per la dogana, qualora richiesti.

3. Animali trasportati nella Stiva 

Per i tragitti nei quali non è possibile sistemare il vostro animale come bagaglio di accompagnamento o in cabina passeggeri, avrete l'opzione di trasportare il vostro animale nella stiva come carico. In tal caso si prega di contattare il Dipartimento Cargo al numero +356 2299 4444 o il vostro agente di carico, che vi guideranno durante l'intera procedura. Naturalmente, tale opzione è disponibile su qualsiasi altra rotta, qualora preferiate trasportare l'animale come carico.

Tariffe per il trasporto di animali nella stiva: Per il trasporto di animali nella stiva saranno approssimativamente addebitati € 2,50 per kg di peso. Si prega di contattare il Dipartimento Cargo di Air Malta per ulteriori dettagli sulle tariffe. 

Linee guida generali applicabili a ciascuna delle tre opzioni:

I passeggeri, per quanto concerne il numero e il peso degli animali, dovranno sottostare ai limiti stabiliti dalle normative IATA. I passeggeri che desiderano viaggiare con i loro animali saranno soggetti alle seguenti condizioni, a seconda dell’origine e della destinazione del viaggio:

  1. Viaggi da Malta a un Paese dell’Unione Europea (escluso il Regno Unito): I passeggeri potranno ora registrare i propri animali sul volo come bagaglio in eccesso.
  2. Viaggi da Malta al Regno Unito: Ai passeggeri sarà richiesto di effettuare la registrazione degli animali a bordo come carico.
  3. Viaggi da Malta a Paesi extra-UE (esclusa la Libia o altri paesi con restrizioni locali): I passeggeri potranno ora registrare i propri animali sul volo come bagaglio in eccesso. 
  4. Viaggi da Malta alla Libia o verso altri paesi con restrizioni locali: Ai passeggeri sarà richiesto di effettuare la registrazione degli animali a bordo come carico.
  5. Viaggi da altri Paesi dell’Unione Europea (escluso il Regno Unito) a Malta: I passeggeri potranno ora registrare i propri animali sul volo come bagaglio in eccesso.
  6. Viaggi dal Regno Unito a Malta: Ai passeggeri sarà richiesto di effettuare la registrazione degli animali a bordo come carico.
  7. Viaggi da Paesi extra-UE a Malta: Ai passeggeri sarà richiesto di effettuare la registrazione degli animali a bordo come carico, in quanto gli animali verranno messi in quarantena.
  8. Transito per Malta: Agli animali non è consentito il transito per Malta. 

Responsabilità dei passeggeri: I passeggeri sono responsabili del rispetto dei seguenti criteri durante il trasporto di animali: 

  • Fornitura di un contenitore adatto per garantire il trasporto sicuro e confortevole dell'animale.
  • Fornitura della documentazione necessaria sullo stato di salute, sull’ingresso e sul trasferimento dell’animale per tutti i Paesi previsti nel tragitto.

Documenti richiesti: Normalmente, per il viaggio aereo è richiesto un passaporto dell'animale. Tutti i dettagli possono essere scaricati qui.
Un veterinario autorizzato dovrà esaminare l'animale prima del viaggio ed emettere un passaporto in cui si certifica che l'animale gode di buona salute, è innocuo, inoffensivo e inodore. 

Durante il trasporto di animali a Malta, è necessario prendere appuntamento con la Divisione Regolatrice per l’Agricoltura e la Pesca contattandola al numero di telefono +356 2165 0393 (in orario di ufficio) o via e-mail , indicando il numero di volo, la data e l'ora di arrivo, per l’ispezione dell’animale da effettuare prima del suo rilascio. 

Qualora siate in viaggio verso una destinazione diversa, accertatevi di essere a conoscenza delle normative relative all’ingresso di animali in tale Paese.

Contenitori accettati: Il vostro animale dovrà essere trasportato in un contenitore/trasportino adeguato, che soddisfi i requisiti minimi per quanto riguarda dimensioni, ventilazione, robustezza, igiene e design per un trattamento sicuro e dovrà avere un fondo impermeabile (a prova di perdite). Potrete trasportare fino a un massimo di due animali della stessa specie nel medesimo contenitore.  
È importante acquistare un contenitore con le misure giuste per il vostro animale. Le compagnie aeree utilizzano le seguenti indicazioni per assicurarsi che l'animale abbia a disposizione lo spazio sufficiente per girarsi normalmente stando in piedi, per sollevarsi, sedersi e sdraiarsi in una posizione naturale.

                                          

Rimborsi/ Modifiche biglietti: Se il vostro animale non può essere alloggiato nel volo/i e nella data/e prescelta e se avete registrato il vostro animale come indicato alla sezione "Prenotare il volo del vostro animale”, vi sarà possibile ottenere il rimborso del biglietto oppure una modifica della sua data di validità, senza costi addizionali.

Altre condizioni generali
  1. Se il tuo itinerario di viaggio include altre compagnie aeree oltre Air Malta, anche nel caso in cui l'altra compagnia abbia il codice in condivisione con Air Malta e sia gestito da un'altra linea, è sempre raccomandabile verificare la prenotazione precedentemente con Air Malta in caso intenda portare con sé un animale domestico poiché in alcune circostanze queste richieste sono supportate solo quando la prenotazione è effettuata direttamente dalla compagnia aerea operante.
  2. I clienti in viaggio con i loro animali dovranno effettuare il check-in all'aeroporto e non online. Si prega di recarsi allo sportello adibito al check-in almeno due ore prima dell'orario di partenza previsto per il vostro volo.
  3. I cani guida sono autorizzati ad accedere alle cabine passeggeri e viaggiano gratuitamente. Ulteriori dettagli disponibili qui.

Consigliamo ai passeggeri in viaggio con i loro animali di visitare i seguenti siti Web per ulteriori informazioni:


 

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a