Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Pioggerella debole H:22°C L:17°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Bagaglio danneggiato, in ritardo e smarrito

Se uno dei bagagli registrati è smarrito o danneggiato all'arrivo all'aeroporto di destinazione, comunicatelo immediatamente a un rappresentante o membro dello staff di Air Malta. Qualsiasi reclamo deve essere presentato in forma scritta entro sette giorni. La responsabilità del vettore per smarrimento, ritardo o danneggiamento dei bagagli è limitata; si consiglia ai passeggeri di stipulare un'assicurazione di viaggio privata. Tutti i reclami sono soggetti alla prova del danno.

Il nostro impegno:  Faremo il possibile per rintracciare qualsiasi bagaglio smarrito quanto prima. Nel caso in cui un bagaglio resti irrintracciabile per oltre 21 giorni, avvieremo le procedure per il rimborso del costo del bagaglio smarrito e del suo contenuto. Se un passeggero ha una propria assicurazione di viaggio personale, l'assicuratore dovrà essere contattato per primo. Non siamo responsabili per danni minori dovuti all'usura normale dell'uso del bagaglio.

Se il vostro bagaglio è danneggiato:
Se uno dei bagagli registrati è smarrito o danneggiato all'arrivo all'aeroporto di destinazione, comunicatelo immediatamente a un rappresentante o membro dello staff di Air Malta. Qualsiasi reclamo deve essere presentato in forma scritta entro 7 giorni. La responsabilità del vettore per smarrimento, ritardo o danneggiamento dei bagagli è limitata; si consiglia ai passeggeri di stipulare un'assicurazione di viaggio privata. Tutti i reclami sono soggetti alla prova del danno.

Quando si deve compilare un reclamo per danni al bagaglio: Un reclamo per danni al bagaglio deve essere compilato immediatamente. Tuttavia, in circostanze eccezionali, un reclamo per danni al bagaglio può essere accettato entro 7 giorni dall'arrivo, perché sia prodotta la ricevuta del bagaglio corretta. La ricevuta del bagaglio vi è consegnata al momento del check-in al vostro aeroporto di partenza.

Se il vostro bagaglio non arriva deve essere reclamato: Informare immediatamente Air Malta o un rappresentante di Air Malta. Il banco Assistenza Bagagli solitamente si trova nell'area di Ritiro Bagagli agli arrivi. Dovrete esibire il vostro biglietto di volo e le ricevute del bagaglio che sono state fornite al momento del check-in per il vostro viaggio. Un modulo Property Irregularity Report (PIR) deve essere compilato immediatamente e avvieremo quindi la procedura di rilevamento del vostro bagaglio smarrito.
Una volta che i dati del bagaglio smarrito sono inseriti nel sistema mondiale di tracciabilità dei bagagli, potete verificare lo stato della ricerca del bagaglio visitando la pagina Bagagli Smarriti su www.airmalta.com o facendo clic qui.

Ricordatevi.
Se non esibite la corretta ricevuta del bagaglio, non siamo responsabili del bagaglio smarrito. Nonostante ciò informeremo l'aeroporto di partenza del problema.

Tempistica di recupero del bagaglio smarrito: Non appena compilate il modulo Property Irregularity Report all'area Reclamo Bagagli degli arriivi, invieremo un tracer (comunicazione elettronica) al punto di origine del volo. Se il bagaglio è tracciato immediatamente, esso sarà spedito con il volo disponibile successivo. Se non è tracciato immediatamente, sarà inviato un secondo tracer a più destinazioni finché non si trova un riscontro. Sarà quindi spedito quanto prima.

Se avete perso o dimenticato un oggetto a bordo: Prima di sbarcare il nostro personale di bordo vi ricorda di controllare di avere tutti i vostri oggetti. Tuttavia, se vi accorgete di aver dimenticato qualcosa, dovete contattare immediatamente Air Malta o un suo rappresentate agli Arrivi. Dovrete fornire il numero di volo e di posto, nonché una descrizione dell'oggetto smarrito.
Ricordatevi che prima lo fate, più alte sono le possibilità di individuare e ritrovare l'oggetto perso, in quanto l'aereo è pulito subito dopo lo sbarco e preparato per il volo successivo. 

Se ve ne accorgete dopo aver lasciato l'aeroporto, contattate l'ufficio Assistenza Bagagli di Malta al Tel: (+356) 2369 6063 / 6064 o per e-mail, che farà il possibile per ritrovare l'oggetto smarrito, e restituirvelo appena ritrovato. 

Identificare il vostro bagaglio: Aggiungere al vostro bagaglio una targhetta è altamente raccomandato in quanto aiuterà l'identificazione del bagaglio nel caso in cui l'etichetta del check-in si rimuova. Se non avete una targhetta per il bagaglio, potete chiederne una presso tutti i nostri banchi del check-in. 

Voli di coincidenza: Se state viaggiando con Air Malta e poi avete una coincidenza con un altro volo Air Malta o un volo operato da altro vettore, potete effettuare il check-in del vostro bagaglio una sola volta per vettore fino alla vostra destinazione finale se:

  • avete una prenotazione confermata per entrambi i viaggi sullo stesso biglietto;
  • il vostro viaggio include una sosta (transito);
  • avete un accordo di gestione bagaglio con la seconda compagnia aerea con cui state viaggiando.

Potete chiedere ulteriori istruzioni al nostro personale presso l'aeroporto che sarà lieto di guidarvi per il check-in del vostro bagaglio. 



Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a