Air Malta votata tra le migliori compagnie aeree ai World Airline Awards

21 luglio 2015

Data: 21 luglio 2015
Rif: 042-2015

Air Malta ha conquistato il 6° posto nella categoria 'migliori compagnie aeree regionali d’Europa' presso gli Skytrax World Airline Awards ™ 2015. Per il quinto anno consecutivo Air Malta è stata votata tra le migliori compagnie aeree nella categoria delle compagnie aeree regionali dei vettori che operano prevalentemente corto raggio o voli internazionali regionali.

Questi premi sono il punto di riferimento globale delle eccellenze aeree così come lo strumento di riferimento primario per il livello di soddisfazione dei passeggeri delle compagnie aeree di tutto il mondo.

Il sondaggio è stato condotto online tra il settembre 2014 e il maggio 2015 con 18,9 milioni di sondaggi realizzati, attraverso una serie di argomenti d’indagine. L'indagine ha riguardato le compagnie aeree low-cost e a servizio completo ed ha misurato gli standard attraverso 41 indicatori chiave del servizio e del prodotto front-line della compagnia aerea. Hanno partecipato più di 105 diverse nazionalità coprendo 245 compagnie aeree, dalle più grandi internazionali a quelle più piccole per nazionali.
 

Si è basato sulla misurazione della soddisfazione della clientela nell’esperienza dei passeggeri sia in aeroporto che negli ambienti a bordo - tra cui il check-in all'imbarco, il comfort dei sedili, la pulizia della cabina, il cibo e bevande, l’intrattenimento in volo, il personale di servizio e gli articoli da viaggio a bordo. La ponderazione dei dati è stata applicata per applicare equità nella nomina al momento della valutazione delle compagnie aeree di diverse dimensioni.

Air Malta sta lanciando una serie di iniziative volte a mettere cliente al centro dell'organizzazione. La compagnia aerea si concentrerà più sul miglioramento dell'esperienza del cliente e nel mostrare che la compagnia aerea ci tiene di più.

Maggiori informazioni su questo premio sono disponibili sul sito web: www.worldairlineawards.com.

-Fine-
1