Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:28°C L:23°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Nuovo collegamento Venezia-Malta

Data: 15 marzo 2014
Rif: 009-2014


Appena conclusa la conferenza stampa di presentazione del nuovo collegamento “Venezia Malta”, tenuta all’Aeroporto Marco Polo di Venezia, oggi 12 marzo 2014.

A presentare la nuova rotta Camillo Bozzolo Direttore Commerciale & Marketing Aviation SAVE SpA, Edwin Caruana Country Manager Italia Air Malta, Simon Kamsky Director Marketing Southern Europe Malta Tourism Authority (MTA)

Il Direttore Camillo Bozzolo ha così commentato la nuova rotta: "Siamo molto orgogliosi di vedere Venezia ospitata ancora una volta nel sistema di rotte di Air Malta. Fin dalla prima stagione operata nell'estate 2007, abbiamo lavorato in stretta collaborazione con la compagnia aerea per gettare le basi di un seguito di successo. Il traffico verso Malta, dall'area di riferimento dell'aeroporto di Venezia, è cresciuto enormemente negli anni scorsi con più di 47mila passeggeri A/R raggiunti nel 2013. Oltre a incentivare il traffico diretto, la nuova tratta operata da Air Malta rappresenterà una nuova opportunità per quei passeggeri interessati a fare scalo verso le altre destinazioni nel Mediterraneo operate dalla compagnia."

Air Malta volerà da Malta all’Aeroporto Marco Polo di Venezia (VCE) a partire dal 2 giugno 2014.

La compagnia opererà 3 voli settimanali il lunedì, mercoledì e venerdì con i seguenti orari standard:

KM 638  dep  MLA  08:10  arr.  VCE  10:10 
KM 639  dep  VCE  11:10  arr.  MLA 13:10

I voli Venezia-Malta sono già prenotabili sul sito della compagnia www.airmalta.com

Foto: Stephen Gauci/ Air Malta 

Edwin Caruana, Country Manager Italia ha dichiarato: "La decisione di Air Malta di cominciare le operazioni di volo da/per l'Aeroporto Marco Polo di Venezia con una frequenza di 3 voli settimanali, dimostra chiaramente il nostro continuo impegno nei confronti del mercato italiano. Siamo fiduciosi di poter realizzare le nostre previsioni di trasportare 13.000 passeggeri sulla rotta Venezia Malta e ci auguriamo il meglio per la futura crescita del collegamento".

Tra giugno e ottobre 2014, periodo di operatività della nuova rotta, Air Malta prevede infatti di generare un traffico pari a circa 13.000 passeggeri.

Il mercato italiano ha raggiunto in questi ultimi anni il secondo posto negli arrivi turistici a Malta; l’apertura di questa nuova rotta conferma quindi l’impegno di Air Malta di continuare ad investire nel Belpaese.
Simon Kamsky, Direttore Marketing Europa del Sud ha così commentato: “La nuova rotta Air Malta fra Malta e Venezia Marco Polo è una notizia fantastica che prospetta il meglio per la continuazione dello sviluppo del turismo in partenza da Veneto e Friuli Venezia Giulia. Il collegamento è un'ulteriore testimonianza della crescita del turismo italiano a Malta, che dal 2009 è il secondo più importante mercato turistico verso Malta con oltre 230mila italiani nel 2013. Insieme, avremo l'opportunità di attirare il turismo aziendale, per eventi Mice o per divertimento, e allo stesso tempo incrementare i viaggi nel weekend, quelli
degli appassionati di immersioni o quelli dei visitatori di lingua inglese.”

Nel 2013 i turisti italiani arrivati a Malta sono stati 234.000, rappresentando un incremento del 16,4% rispetto al numero di connazionali sbarcati nel 2012 e un aumento del 17,6% rispetto agli italiani presenti nel 2011.

Lo scorso anno la media di permanenza a Malta dei turisti italiani è stata di 6,8 notti per persona.

In quanto collegamento principale tra l'arcipelago e il resto del mondo, Air Malta diventa ambasciatrice e guida dell’esperienza maltese più genuina.

Con Air Malta la tua esperienza maltese comincia in volo!


Foto: Stephen Gauci/ Air Malta 

 

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a