Modifiche al check-in dei voli Air Malta

4 ottobre 2013

Data:   venerdì 4 ottobre 2013

Rif:  074-2013 IT

Come parte del suo impegno volto a migliorare il servizio clienti e la sua On Time Performance (performance di puntualità), Air Malta sta apportando alcune modifiche alla procedura di check-in, a partire dall'Aeroporto Internazionale di Malta e nei vari aeroporti appartenenti alla sua rete.

La compagnia aerea ha introdotto, con effetto immediato, uno sportello veloce per i passeggeri che viaggiano con solo bagaglio a mano dall'Aeroporto Internazionale di Malta. Lo sportello, situato presso l’ufficio vendite di Air Malta nell'area riservata alle partenze, sarà disponibile tutti i giorni negli orari di punta, dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 13:00 alle 17:00.

A partire da domenica 27 ottobre, Air Malta modificherà inoltre gli orari di chiusura del check-in per i voli in partenza da Malta e da vari aeroporti internazionali. Si avvisano i passeggeri che gli sportelli per il check-in di tali aeroporti saranno chiusi 45 minuti prima dell'orario di partenza previsto. I nuovi orari saranno validi per i passeggeri sia di classe Club, sia di classe Economy. Inoltre, i passeggeri di classe Club che viaggiano con solo bagaglio a mano potranno comunque effettuare il check-in fino a 30 minuti prima dell'orario di partenza previsto.

Il check-in per i passeggeri sia di classe Club, sia di classe Economy in viaggio da/verso Tripoli, Bengasi, Algeri e Tel Aviv sarà chiuso 60 minuti prima dell'orario di partenza previsto.

Gli sportelli per il check-in presso tutti gli aeroporti continueranno a essere aperti almeno 2 ore prima dell'orario di partenza previsto.
Non saranno apportate modifiche ai servizi di check-in online e via mobile.

Tali modifiche saranno implementate al fine di migliorare il servizio clienti, i tempi di sosta a terra degli aeromobili e l’On Time Performance (OTP) della compagnia aerea. Quest’ultima dà grande importanza alla sua OTP, tanto da aver svolto lo scorso anno indagini approfondite sulle cause dei ritardi. Nel gennaio di quest'anno, l’azienda ha iniziato a mettere in pratica varie raccomandazioni: le modifiche agli orari di check-in fanno parte di tale programma, a cui seguiranno altre iniziative.
I correttivi apportati alle procedure stanno già portando dei risultati: nei primi sei mesi di quest'anno (Gennaio-Giugno 2013) la compagnia aerea ha migliorato la sua On Time Performance del 5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Nel corso di questo periodo, l'85% dei voli Air Malta (partenze e arrivi) sono decollati con un ritardo inferiore a 15 minuti rispetto all'orario di partenza previsto.

Ulteriori informazioni relative a queste modifiche sono disponibili sul portale di Air Malta: http://www.airmalta.com/information-it-it/at-the-airport-it-it .

1