La compagnia aerea Air Malta vola in formazione sopra le isole maltesi

Lo scorso martedì il cielo che sovrasta le isole maltesi si è convertito in  set  cinematografico e in  una vera e propria sessione fotografica:  due Airbus A320 della Air Malta sono stati i protagonisti ed hanno volato in formazione sopra i luoghi più belli dell’arcipelago.

A fare da testimone all’ evento un elicottero Eurocopter AS350, equipaggiato di un sistema di telecamere Cineflex stabilizzato con giroscopio. Questo sistema è utilizzato normalmente per produzioni cinematografiche e televisive, notiziari ed eventi sportivi di alto profilo quali la Middle Sea race.

E' la prima volta che la compagnia aerea Air Malta si lancia in volo in formazione e non a caso ha fatto in modo di riprendere ogni momento trascorso in aria.  Kurt Arrigo, un rinomato fotografo a livello locale, è stato ingaggiato per le riprese fotografiche e per la creazione di un team internazionale in grado di filmare l'evento.  Sono stati diversi i settori di Air Malta che si sono impegnati nel grande lavoro di pianificazione e coordinazione di questo evento, dal Flight Operation che si occupa di gestire e coordinare i voli, al Marketing e Branding fino al settore delle Comunicazioni Societarie e dei Servizi Cargo e Ground Handling (servizi di assistenza a terra). Alla progettazione hanno partecipato inoltre alcune organizzazioni tra cui i Servizi di Traffico Aereo maltesi e il Dipartimento dell'Aviazione Civile.  Durante la pianificazione e l'implementazione la sicurezza ha rappresentato uno dei punti di primaria importanza.

I due velivoli di Air Malta erano comandati dal capitano Mark Micallef Eynaud,  Ufficiale Capo del settore Flight Operations e dal capitano Patrick Calleja, capo del settore Aircraft Operations. Il capitano Micallef Eynaud aveva già volato in formazione per la Royal Air Force.

" Questo evento è stato organizzato in accordo con il nuovo obiettivo centrale di Air Malta, ovvero di divenire una linea aerea di destinazione e ambasciatrice e guida per le isole maltesi. Tipici paesaggi maltesi di grande rilievo sono stati selezionati a testimonianza del ricco patrimonio storico e culturale che rendono questa destinazione un luogo ancora più attraente per i visitatori. Tra le mete più apprezzate ricordiamo Valletta, Mdina, Blue Lagoon, Dwejra e Golden Bay”, ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Air Malta, Peter Davies.

Le foto i video saranno utilizzati per le attività di marketing e di relazioni pubbliche a Malta e all'estero, oltre che per la rivista della compagnia aerea, - Il-Bizzilla, per il nuovo sito internet e tutti i canali di social media, compreso Facebook. Questo evento continuerà a forgiare l'immagine della compagnia aerea che insieme alla creazione di una sua filmoteca promuove al meglio la compagnia e le isole maltesi. 

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota adesso
Bagaglio gratuito e spuntino inclusi
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!