L’ orchestra giovanile europea vola con Air Malta


La compagnia Air Malta ha di recente effettuato voli appositi per portare la  European Union Youth Orchestra (l’orchestra giovanile europea) a Malta, in occasione dell'inaugurazione ufficiale della Pjazza Teatru Rjal a Valletta, il giovedì 8 agosto. I 125 membri dell'orchestra hanno viaggiato su voli programmati da Vienna e Monaco, per poi rientrare con un volo charter all'aeroporto di Kassel-Kanden in Germania. Era la prima volta che la linea aerea attivava un volo diretto all'aeroporto di Kassel-Calden organizzato esclusivamente per l’orchestra dei giovani europei.


Il concerto che si è tenuto a Malta fa parte del tour estivo del 2013, che attraversa numerosi stati dell'Unione Europea, ed ha rappresentato anche la prima visita dell'orchestra EUYO a Malta. 

La European Youth Orchestra è considerata una delle migliori orchestre giovanili al mondo. Riunisce i più talentuosi giovani musicisti dell'Europa sotto la guida di direttori d'orchestra di fama internazionale, in un ensemble che trascende le barriere politiche, religiose, economiche e sociali, alla ricerca dell'eccellenza musicale.  I musicisti, di età compresa tra i 15 e i 25 anni, provengono da 28 paesi membri dell'Unione Europea e sono selezionati annualmente attraverso audizioni a cui partecipano circa 4000 candidati. 

L'aeroporto Kassel-Calden è il secondo aeroporto nella regione dell'Hesse ed è operativo sin dal 1970. All’inizio di quest'anno il terminale su tre piani è stato ristrutturato: la gestione di un gruppo così speciale e prestigioso quale l'orchestra EUYO, assieme ai loro ingombranti strumenti musicali, ha richiesto infatti una progettazione e l’implementazione di requisiti operativi molto particolari. 


Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota adesso
Bagaglio gratuito e spuntino inclusi
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!