Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:28°C L:22°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Air Malta introdurrà presto l’iPad come Bagaglio Elettronico di Volo nella Cabina di Guida


Air Malta ha iniziato un progetto per lanciare il ‘Bagaglio Elettronico di Volo’, una soluzione basata sull’iPad di Apple che fornirà i piloti con l’accesso immediato ad informazioni di volo aggiornate, carte, mappe e altri strumenti cruciali di navigazione. Air Malta sarà una delle prime compagnie aeree al mondo a introdurre questa tecnologia nella cabina di guida.

Gli iPad, equipaggiati con Jeppesen FliteDeck Pro, aiuteranno la compagnia aerea nella transizione verso una cabina di guida digitale, eliminando la necessità di sfogliare carte, in cui le informazioni essenziali saranno disponibili velocemente e facilmente al momento necessario. 

Il sistema è inteso a ridurre il carico di lavoro dei piloti, aumentare la consapevolezza della situazione durante il volo, ridurre i costi operativi risparmiando carburante in base al peso ridotto e aiutare Air Malta a ridurre le emissioni di carbonio e a diventare più ecologica.

Un tipico bagaglio di volo del pilota, pieno di materiale cartaceo, pesa circa 25 chilogrammi contenente migliaia di pagine di navigazione, carte degli aeroporti e delle piste d’atterraggio, manuali operativi, manuali di riferimento, liste di controllo di volo, giornali di bordo ed informazioni meteo. Con la rimozione di questo peso dal bordo di ogni volo, la compagnia aerea ridurrà le spese annuali del carburante. Inoltre, le carte digitali che sostituiranno le copie stampate per tutti i piloti ridurranno ulteriormente i costi.

 

Il Primo Ufficiale dell’Air Malta Mark Attard, Pilota Tecnico Airbus con il suo iPad equipaggiato con il Jeppesen FliteDeck Pro.

Eventualmente, tramite l'iPad, i piloti dell’Air Malta potranno anche scaricare informazioni meteo e presentare relazioni di volo.

Il progetto del ‘Bagaglio Elettronico di Volo’, suddiviso in quattro fasi, è coordinato con il Direttorato dell’Aviazione Civile del Trasporto di Malta al quale viene richiesta l'approvazione regolamentare. L’implementazione di questo progetto è curata da un team tecnico dall'interno del Dipartimento delle Operazioni di Volo della compagnia aerea, guidato dal Capitano Patrick Calleja, Responsabile delle Operazioni degli Aeromobili e dal Primo Ufficiale Mark Attard, Pilota Tecnico Airbus.

"Air Malta è sempre stata in prima linea per fornire i suoi piloti con strumenti e sistemi all’avanguardia per la pianificazione di volo. Gli iPad daranno ai nostri piloti un accesso facile e più veloce ad informazioni più corrette. Forniti della migliore tecnologia potremo prendere le decisioni migliori per volare in modo più efficiente e arrivare in modo sicuro", ha detto il Capitano Mark Micallef Eynaud, Direttore delle Operazioni di Volo dell’Air Malta.

Commentando quest’iniziativa, Peter Davies, il Direttore Generale dell’Air Malta ha detto, “I nostri piloti volano alcune delle attrezzature più tecnologicamente avanzate al mondo. Come tutti gli altri piloti di linea, loro hanno a lungo dovuto contare su carte di navigazione e manuali in forma cartacea, che ingombrano la cabina di guida in quanto voluminosi e pesanti. Questo progetto rappresenta un passo avanti significativo per i nostri piloti. Stiamo attrezzando il nostro personale con le migliori risorse per operare con maggiore efficienza. Siamo orgogliosi di essere una delle prime compagnie al mondo a introdurre questa tecnologia nella cabina di guida."

 


Il Capitano Alan Farrugia, Ufficiale di Addestramento dell’Air Malta (a sinistra) insieme al Primo Ufficiale Mark Attard, Pilota Tecnico Airbus che provano il loro iPad equipaggiato con il Jeppesen FliteDeck Pro.

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a