Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:29°C L:24°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Documenti necessari

Documenti necessari per viaggiare

Assicuratevi di avere ciò di cui avete bisogno prima di partire.

Come per tutte le compagnie aeree, abbiamo bisogno di verificare la vostra identità al momento del check-in. Per garantirvi un'esperienza di imbarco tranquilla, è essenziale che voi siate pronti a mostrare un vostro documento di identità e/o il passaporto al banco di accettazione.

I documenti che è necessario presentare per l'accesso in un determinato paese possono variare a seconda della destinazione, quindi verificate anticipatamente con le relative autorità.  

Di seguito sono riportate alcune informazioni generali importanti in merito ai requisiti di passaporto e visto e link a siti web utili.

Per cittadini dell'Unione Europea

Dall'introduzione del trattato di Schengen, non ci sono più controlli doganali tra i 22 stati membri dell'Unione Europea. Le uniche eccezioni sono la Bulgaria, Cipro, l'Irlanda, la Romania e il Regno Unito.

Passporto e carta di identità

Se ne siete cittadino e viaggiate in uno dei 22 paesi Schengen all'interno dell'Unione Europea, dovete portare con voi questi documenti in quanto vi potrà essere chiesto di esibirli per identificazione o controlli di sicurezza.

Tuttavia, avrete anche bisogno di esibire un passaporto o carta di identità validi quando viaggiate in uno dei cinque paesi non Schengen e quando entrate o partite dall'Unione Europea. Ulteriori informazioni possono essere ottenute dal sito web della Commissione dell'Unione Europea.

Bambini e minori

I bambini che viaggiano con voi devono avere il proprio passaporto e carta di identità per viaggiare.

Cittadini non dell'Unione Europea

Passaporto

Dovrete esibire un passaporto valido al check-in, ai controlli di sicurezza, prima di imbarcarvi su un volo e all'arrivo alla vostra destinazione. Tuttavia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera sono anche membri Schengen e osservano queste normative come illustrato in precedenza.

Visto / Permesso di residenza

I requisiti per il visto per accedere a un paese variano a seconda della vostra nazionalità e destinazione. Ad esempio, il Regno Unito e l'Irlanda hanno normative leggermente diverse sui visti rispetto agli altri paesi dell'Unione Europea.

Dovrete richiedere il visto al consolato o all'ambasciata del paese che visitate. Inoltre, se avete un permesso di residenza da uno dei paesi Schengen, esso è considerato come un Visto nell'ambito della zona Schengen. Tuttavia, per visitare paesi non Schengen, avrete bisogno di un Visto emesso da quel paese.

I cittadini di alcuni paesi, ad esempio Stati Uniti e Giappone, non hanno bisogno di un visto per visitare i paesi dell'Unione Europea fino a tre mesi. Ci sono in totale 42 paesi che beneficiano di queste normative. Potete vedere l'elenco completo qui.

A partire da aprile 2014 i viaggiatori diretti in Turchia dovranno fare domanda per un visto d’ingresso online prima della partenza o gli potrà essere rifiutato l’ingresso.  I passeggeri sono adesso tenuti ad acquistare il loro visto d’ingresso sul sito del governo turco prima del viaggio, dal momento che il visto timbro/adesivo all’arrivo è stato interrotto a partire da aprile 2014.

Per maggiori informazioni sui Requisiti di Visto per cittadini non UE.

Assicurazione

Quando viaggiate all'estero, si raccomanda vivamente di portare la propria assicurazione sanitaria, automobilistica e di viaggio.

Viaggiare a Malta

Per informazioni dettagliate in merito ai documenti necessari per accedere alle Isole Maltesi, visitate la pagina del Ministero degli Affari Esteri di Malta.

Altri documenti

In alcuni casi, un passaporto non è sufficiente e può essere richiesta ulteriore documentazione. Questi documenti possono includere una lettera d'invito, dimostrazione dell'alloggio e patente di guida.

Vi suggeriamo di visitare questa pagina IATA per informazioni complete che riguardano il vostro passaporto e il vostro viaggio, in relazione alla vostra nazionalità, punto di partenza e destinazione.

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a