Delizie gastronomiche di Malta

Alla base della cucina maltese c’è l'essenza del Mediterraneo. Gli aromi e i sapori dei piatti tipici dell’isola, preparati da gente maltese rinomata per la tradizionale cucina di buon gusto, riescono sempre ad incantare i visitatori.

gastronomic delights in MaltaDelizie gastronomiche di Malta

Nella cucina maltese, come nella cucina mediterranea e in quella italiana, l’olio d'oliva e l’aglio sono indispensabili e si usano per conferire ai cibi un gusto maggiore ed una maggiore digeribilità, da fare venire l'acquolina in bocca. Assaggiate uno di questi piatti locali, per immergervi nella cultura maltese:

 
Fenkata (stufato di coniglio), che viene cucinato in salsa di pomodoro o in vino rosso e marinato all’aglio.

La maggior parte dei ristoranti servono zuppa come antipasto. Se amate le zuppe, allora ordinate un piatto di Minestra, fatta con verdure e fagioli, oppure il Kusksu, a base di fagiolo, anch’esso un piatto locale tipico.

Se preferite la pasta, assaggiate Mqarrun il-Forn, una combinazione di pasta, uova, piselli o fegato di pollo condita con formaggio grattuggiato. Un altro piatto celebre è il Ravjul, ispirato dai ravioli, con formaggio di pecora.

Altre ricette altrettanto gustose che sono molto presenti nella cucina maltese sono la carne, la pasta marinara, zuppe di vari tipi, e i piatti a base di carne di maiale.

Lasciando Malta a malincuore, avrete nostalgia della cucina maltese. Se la mattina preferite i Pastizzi tradizionali con il caffè oppure il delizioso pane maltese con la vostra cena, allora avrete solo l'imbarazzo della scelta.

 


Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota adesso
Bagaglio gratuito e spuntino inclusi
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!