Le isole maltesi

Le isole maltesi

Con i loro 7000 anni di storia distesi su 300 chilometri quadrati, le isole maltesi vantano una storia strapiena di reminiscenze passate. Oltre all'isola di Malta, che è quella più grande, l’arcipelago comprende anche le isole di Gozo e Comino, e altre isole più piccole e disabitate, denominate Cominotto, Filfla, le isole di San Paolo e le isole Manoel.

 

Situate proprio nel bel mezzo del mar Mediterraneo, le isole maltesi vantano un immenso repertorio di templi preistorici e siti che includono le rovine romane, gli edifici normanni e medievali, insieme all’architettura barocca con una fusione di cultura, tradizioni e storia.

 

Le isole presentano una vasta selezione di paesaggi e località, oltre a svariate attrazioni di stampo religioso e storico, come anche di divertimento per tutta la famiglia. Le coste maltesi sono adornate da spiagge e baie sabbiose o rocciose che vi invitano a fare un bagno rinfrescante. Il fascino delle acque cristalline delle isole maltesi, affiancato dal clima meraviglioso, attrae ogni anno moltissimi turisti amanti dello snorkeling e delle immersioni
 


Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a
da
Prenota adesso
Bagaglio gratuito inclusi
We have placed cookies on your device to ensure you get the best experience on our website.
Got it!