The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:29°C L:21°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Il miglior posto per pastizzi

30 gennaio 2013

 
Pastizzi
Che scelta difficile! Una tra le più difficili che abbia dovuto fare nella mia vita: rimanere in Italia o spostarmi a Malta, una carriera onesta o una vita di crimine (OK, l'ultima è stata facile - non riesco nemmeno a mangiare un biscotto a letto senza lasciare una scia di briciole), ma l'altra è di gran lunga la più difficile. Dove posso iniziare?

In primo luogo, per chi non lo sapesse, spiego quali sono le gemme della cucina maltese.

Immaginate se volete, un pacco, anzi, una borsa della pasta più delicata, traballante, e croccante che abbiate mai assaggiato. È il tipo di pasta che scrocchia sotto i denti, e poi si scioglie in bocca non appena si mastica. Molto è stato scritto su questo cibo leggendario, confrontandolo con la filo greca, o il delicato puff francese, ma i pastizzi non sono uguali a nessuna delle due, e nello stesso stempo sono uguali a entrambe. OK, è un po' come la pasta filo, ma molto croccante e più ricca.

All'interno dei pastizzi, si trovano ripieni di piselli secchi e ricotta tritati. Il ripieno deve essere caldo - così caldo che la lingua involontariamente si ritrae nella gola per il dolore, ma poi torna al suo posto per continuare quella deliziosa tortura.

Essendo una merenda deliziosa a buon mercato (30 centesimi l'uno!), i pastizzi si consumano in qualunque momento della giornata e per ogni occasione. Una colazione veloce? Pastizzi e tè? Spuntino? Pastizzi. Pranzo? Cena? Pastizzi. Rappresenta una parte dell'essere maltese come andare in chiesa e votare alle elezioni. Quindi c'è una pastizzerija (negozio di pastizzi) a ogni angolo di strada, per la gioia del mio palato ma per lo sgomento del mio girovita.

Pertanto, in nome della ricerca, ho faticosamente cercato la mia strada mangiando nelle varie pastizzerijas a Malta e vi presento la mia classifica scientificamente ottenuta dei pastizzi maltesi (sto aspettando che la ricerca venga pubblicata, ma l'Università di Malta rifiuta di rispondere alle mie chiamate).

La Medaglia d'Oro: Crystal Palace, alle porte di Mdina. Questo è il mio luogo preferito. E' un tipico bar maltese che serve la versione locale di tè (servito in un bicchiere con molto latte) per una clientela quasi esclusivamente di uomini - uomini fortunati, che si godono questi deliziosi assaggi mentre leggono i giornali locali. I pastizzi del Crystal Palace sono friabili piuttosto che croccanti e il ripieno è abbastanza generoso. La varietà a piselli è deliziosa e ricca, ma io adoro i piselli e quindi sono di parte. Provateli mentre sono caldi - è fondamentale perché non c'è niente di peggio che pastizzi freddi o riscaldati, ma qui non è un problema, perché il pastizzi se non scottano non vengono serviti.

La Medaglia d'Argento: Maxim a Gzira. A differenza del Crystal Palace, questo è un negozio di pastizzi e non è un bar, quindi ha molto di più da offrire. È possibile ottenere pizza al taglio (deliziosa), salsiccia (deliziosa), pasticci di carne (anch'essi deliziosi... !!), e ogni sorta di bontà grassa. Ma in particolare, è ricca di pastizzi, cucinati bene e in grande quantità.

Non ho ancora stuzzicato il vostro appetito? Allora probabilmente siete migliori di me - sto andando da Maxim per uno spuntino notturno - la bava sulla tastiera ha provocato un corto circuito al mio computer portatile. Ora emerge un chiaro problema di sicurezza.


Top Blog Posts

More posts by this author

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a