The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:25°C L:17°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

La regata Rolex Middle Sea

2 settembre 2014

La regata Rolex Middle Sea  
Se non ce la fai a programmare, il tuo programma è non farcela. Mi ricordo che mio padre me lo diceva quando ero piccolo e il consiglio rimane attuale.

Da allora ho sempre tenuto un diario. La tecnologia ha reso la vita più facile, il cellulare e il tablet hanno sostituito da un po' il mio taccuino rilegato in pelle di cose da fare. Mi manca l'odore della pelle però. Di recente io e mia moglie ci siamo dati alla vita mondana: inviti a cena, gite di un giorno, qualche serata cocktail spinta e settembre e ottobre sono pieni di impegni già presi anche se una data, il 19 ottobre, è riservata ad una, dico una sola attività. 

La regata Rolex Middle Sea è un evento estremamente popolare a Malta e attrae migliaia di spettatori e entusiasti ogni anno. Per chi vi partecipa rappresenta un classico per le regate al largo molto valutate ed è comunemente associata ad altre gare quali la  Rolex Fastnet Rolex Sydney - Hobart e Newport-Bermuda, ovvero regate da 'fare assolutamente'. E' stata co-fondata dal Club The Royal Ocean Racing e dal The Royal Malta Yacht Club, e il 2013 rappresenterà la 34°edizione. L'anno scorso ci sono state oltre 82 barche che si sono contese il primo posto e quest'anno ne sono attese di più. 
La regata Rolex Middle Sea ha inizio nel bellissimo porto grande (Grand Harbour) di fronte al Forte di Sant'Angelo e nella Saluting Battery a Vittoriosa. La regata è una vera e propria sfida per i capitani e gli equipaggi che devono spesso fare i conti con condizioni ardue e mutevoli. Allo stesso tempo la regata è benedetta da uno splendido scenario e porta i competitori vicino a diverse isole. Ted Turner ha descritto una volta la regata Rolex Middle Sea Race come "La regata più bella del mondo".

 

Il percorso è navigato in senso antiorario ed è lungo oltre 606 miglia nautiche. Appena fuori dal Grand Harbour le flotte si dirigono a nord lungo la costa orientale della Sicilia fino a passare da Messina e poi da Stromboli. Le barche si dirigono poi verso Favignana, giù a Pantelleria e poi a Lampedusa. Con la meta in vista procedono a sud verso il canale di Comino, lasciando Malta a tribordo, e arrivano infine al traguardo al porto di Marsamxett. Il record per la corsa di 606 miglia è stato raggiunto da "Rambler" nel 2007, completando la regata in 1 giorno, 23 ore, 55 minuti e 3 secondi.

Ci sarò, con la folla, acclamando le barche a vela... non vedo l'ora.Vedere le barche al punto di partenza che si fanno largo per guadagnarsi il percorso migliore è uno spettacolo incredibile e l'evento è adatto alle famiglie. Ecco, infatti, ora aggiungo una nota sul diario... Adam, non dimenticare la macchina fotografica (o tua moglie)!

Autore: Adam Claffey



Top Blog Posts

Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a