The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Parzialmente nuvoloso H:25°C L:19°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Mdina, la Città Silenziosa

La Città Silenziosa

Con le sue strette stradine pavimentate a ciottoli avvolte da un'aria di mistero, Mdina vi porterà via dal presente e vi farà fare un salto nel passato. Mdina l'antica Capitale di Malta è stata conosciuta con vari nomi diversi a seconda dei suoi regnanti e il suo ruolo si estende su un lasso di tempo di 4.000 anni dalla sua fondazione. Conosciuta soprattutto come Città Notabile, questo nome le si addice perfettamente in quanto è stata sede di gran parte delle più nobili e altere famiglie di Malta, alcune delle quali discendenti da signori normanni, siciliani e spagnoli che hanno fatto di Mdina la loro sede nei secoli passati.

Imbarcandosi su questo viaggio indietro nel tempo, si scoprirà un mix sorprendente di architettura barocca e medievale nelle sue stradine, chiese meravigliosamente adornate e preservate, palazzi maestosi e mura fortificate che trasformano questa città silenziosa in un museo all'aperto.

Vista la sua visione atemporale e classica di secoli passati, le porte di Mdina presentano uno degli ingressi più suggestivi a una città, insieme a quelle di Rodi e Pitigliano. Il valore di Mdina sta nel fatto che essendoci l'accesso ristretto per la circolazione in auto, questa rimane una città silenziosa grazie alla sua atmosfera molto calma e tranquilla, ricca di tesori nascosti che vi sedurranno con il loro fascino.

Posta sulla vetta di un altopiano, Mdina ospita anche una Cattedrale che ha subito grossi danni a seguito del devastante terremoto del 1693 e ricostruita da Lorenzo Gafa’ nel 1702.  La Cattedrale è pavimentata e decorata con lapidi di marmo che mostrano dettagli come lo stemma dei vescovi di Mdina e di altri membri importanti della Cattedrale.

Emanando lusso e nobiltà, Mdina offre ai visitatori una visione riservata che solo poche persone possono provare nel corso della loro vita. Torna indietro nel tempo e riscopri una città classica. Mdina, congelata in un'epoca di eleganza e bellezza atemporale, sorpassa l'immaginazione del visitatore.


Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a