The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:26°C L:21°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Gozo, l'isola sorella

 

La Cittadella di Gozo

Se state cercando una vacanza diversa, Gozo, l'isola sorella di Malta offre un luogo di rifugio dalla vita frenetica di tutti i giorni. A soli 20 minuti di traversata in traghetto da Malta, l'isola di Gozo, il cui nome significa 'gioia' in castigliano, offre proprio una vacanza di piacere e rilassamento.

Gozo, la seconda isola più grande dell'Arcipelago maltese, ha increspature verdeggianti da sud-ovest a nord-ovest, mentre la costa è circondata da scogliere. La sua tranquillità rurale ha dato agli abitanti locali uno stile di vita semplice, profondamente legato alla sua cultura di una società basata sulla pesca e sull'agricoltura.

Rabat, la capitale di Gozo, è caratterizzata da una cittadella fortificata sulle pendici di una collina che, in passato, offriva alla vecchia città riparo e sicurezza  dagli invasori. La cittadella offre un'ambientazione idilliaca con le sue abitazioni antiche e una piccola cattedrale arricchita da magnifici bastioni.

Soprannonimata l'Isola di Calypso, la tradizione vuole che questo nome derivi dalla località di Ogygia nel poema mitologico greco Odissea di Omero. Secondo la leggenda, l'isola era controllata dalla ninfa Calypso che tenne prigioniero d'amore per sette anni l'eroe della storia Ulisse. Gozo viene considerata come l'equivalente moderno di Ogygia.

A parte la ricchezza di località storiche, un fatto affascinante è che i templi di Ggantija insieme ai templi megalitici di Malta, sono le strutture più antiche al mondo che ancora si reggono in piedi da sole.

Più verde e tranquilla di Malta, Gozo offre anche lo spettacolo naturale dell'emblematica  Finestra Azzurra, un arco naturale che si è formato milioni di anni fa dal crollo di una grotta calcarea. Lungo tutta l'isola, si trovano diverse spiagge meravigliose e appartate, tra cui le famose baie di Marsalforn e Xlendi che rendono Gozo una destinazione amata da sub e nuotatori.


Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a