The airline of the Maltese Islands
Eventi a Malta Mostrami voli indiretti. Aeroporto di destinazione deve essere selezionato Aeroporto, Città o Paese di Partenza Aeroporto, Città o Paese d'Arrivo Mostra tutti A gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, dicembre Seleziona un aeroporto di partenza Seleziona un aeroporto di arrivo Seleziona una data di partenza Seleziona una data di ritorno Volo diretto con Air Malta Inserire il codice coupon 

Si prega di attendere...

Partenza
Ritorno
Adulti
Bambini
(2-11 anni)
Neonati
(0-2 anni)
Cerca voli!
Sereno H:29°C L:24°C
Per vedere le tue prenotazioni, è necessario prima accedere al tuo account.
LOGIN

Comino, isola tranquilla

L'isola di Comino

Con una popolazione permanente di quattro residenti, un prete ospite e un poliziotto, l'aspra isola di Comino evoca pensieri una felicità da isola da sogno. Di fatto, a soli pochi minuti da Malta, l'isola di Comino presenta un giorno piacevole di sorprese.​

Il nome ‘Comino’ deriva dall'erba del ‘cumin’ che cresce in abbondanza nei 3.5 chilometri quadrati dell’isola. I botanici hanno studiato questo antico seme fin dal secondo millennio a.C.. Apprezzate il piacevole aroma di erbe non appena vi incamminate per una passeggiata per le vie dell'isola . Non dimenticatevi poi di portare la macchina fotografica poiché i soggetti da fotografare abbondano in quella che è oggi una riserva naturale ed un santuario per gli uccelli.
Comino, ben nota per la sua Laguna Blu (Blue Lagoon), vanta una baia riparata con acque trasparenti e luccicanti che è facilmente raggiungibile in barca grazie ai diversi operatori turistici che operano a Malta o a Gozo

Ma oltre alla laguna vi è ben altro da vedere. Comino, infatti, è ricca di caverne, insenature e grotte che si prestano per le immersioni, lo snorkeling, il nuoto o anche per le arrampicate. Mentre nuotate in queste grotte che erano battute dai corsari (pirati) del Medioevo, prestate attenzione ai tesori sommersi.

La caccia, che può non esser vista di buon occhio nei giorni nostri, è stata effettivamente l’attività principale di Comino per molti anni. Quando i Cavalieri si insediarono a Malta nel XVI secolo, Comino ospitava diversi uccelli, lepri e cinghiali. Non a caso il Gran Maestro e gli altri cavalieri vi si recavano regolarmente per le battute di caccia. Perché non godersi una cena nell'Hotel dell'isola che propone deliziosi piatti di mare oltre ad attività ed escursioni?

L'isola è un luogo famoso per gli amanti del cinema ed è soprattutto nota per la rappresentazione del carcere di Château d'If de ‘Il conte di Montecristo’ di Alexander Dumas. La Torre di Santa Maria insieme a Guy Pearce e James Caviezel, è tra i simboli di questo film di successo al botteghino. La stessa Torre veniva già impiegata dai Cavalieri come prigione e fu largamente utilizzata dai francesi durante il periodo del Blocco del 1798-1800 per rinchiudervici le spie sospette.
 

Risorse Comino:

Clima a Comino 
• Parti dell'epica ‘Troy’ con Brad Pitt sono state girate a Comino



Lo sapevate?

  • Sapevate che l'Archipelago Maltese copre fino a 300 chilometri quadrati?
Nome utente obbligatorio... 
Password obbligatoria... 
Dettagli login invalidi ... 
Login con Facebook non riuscito. Non esiste un account Facebook registrato con questo indirizzo e-mail.
LOGIN 
LOGOUT 
Indirizzo e-mail obbligatorio ... 
INVIA
Richiesta di modifica della password.
Account invalido ... 
E-mail inviata! 
Un'e-mail con una richiesta di modifica password è stata inviata al tuo indirizzo e-mail. Una volta ricevuta, fare clic sul link fornito per cambiare la tua password.
Iscriviti alla newsletter
Sei sicuro di voler annullare la tua iscrizione?
Benvenuto

È un piacere vederti di nuovo

a